Armentarola, una chicca per chi ama sciare

Chi ama la montagna e sciare prima o poi deve andare in Alta Badia all’Armentarola.
Con i suoi otto km e mezzo e un paesaggio magico è senza dubbio la pista più affascinante delle Dolomiti. Una volta raggiunta la cima vedete un panorama imperdibile che si gode a pieno dalla terrazza del rifugio Lagazuoi, già famoso in tutto il mondo per l’incredibile vista sulle vette dolomitiche.
Ormai è appuntamento fisso vedermi con la mia amica Virginia e il marito Zeno e i suoi fantastici ragazzi (ha tre maschi uno più biondo dell’altro) all’hotel Armentarola per un lunch tutti insieme.
Loro fanno vacanza lì che non è lontano dalla nostra casa a San Vigilio di Marebbe.
Mi piace rivedere gli amici sempre nello stesso posto come se il tempo non passasse mai.
Anche perchè loro o li vedo tra le Dolomiti o dovrei andare a Miami visto che vivono lì.
Chissà come sarebbe vivere al caldo tutto l’anno… Starei sempre in acqua o forse no, per paura dei pescecani.
Nel ristorante dell’hotel famosissima è la loro tartare di tonno che io puntualmente ordino ma senza cipolla e aglio… Costringendo anche gli altri a mangiarla senza, così l’alito è messo al sicuro.
In questo posto per i più piccoli c’è anche una bella sala giochi che è stata super utilizzata dal mio piccolo GA.
Giornata fantastica conclusa con una buona tisana e un appuntamento al prossimo anno, salvo qualche nostro blitz estivo in Florida.

P.S. Sono fiera del mio outfit di questa giornata perché a Natale la mia mamma mi ha portato una valigia piena di vestiti che avevo lasciato ad Aversa. Ho anche tantissime scarpe da regalare. Per tutte quelle che hanno il 41… Fatevi avanti!
Ho ritrovato questo pantalone tartan di Blumarine, un cardigan rosso di Malo e li ho abbinati ai MOU con le pietre sopra.
Il cappello invece è un regalo dalla mia amica Viola che tre anni fa lo comprò a NY.
Ricordate che il tartan ovvero lo scozzese è un trend che non passa mai di moda. Ma ci sono stagioni come questa che sono un must! Quindi tirate fuori tutti i capi scozzesi che avete nel vostro armadio!

You May Also Like