I miei 5 aperitivi preferiti a Roma!

 
Con l’arrivo della primavera riparte ufficialmente anche la stagione degli aperitivi! Possiamo dire, infatti, che l’Italia è una Repubblica fondata sull’aperitivo. E se quello milanese è una cosa seria vi assicuro che anche a Roma non si scherza!

La Capitale non è affatto da meno e offre ottimi locali in cui potersi rilassare dopo un’intensa giornata di lavoro, godendo di ottimo cibo immersi in una piacevole atmosfera. E così oggi voglio portarvi proprio alla scoperta dei miei 5 posti preferiti dove poter trascorrere il momento ‘happy hour’ nella città eterna.1) Hotel Aldrovandi Villa Borghese: Il Garden Bar dello splendido hotel Aldrovandi Palace, aperto anche a chi non è cliente dell’albergo, è uno dei posti dove si tiene l’aperitivo più chic della Capitale. I barman sono degli ottimi fantasisti: oltre ai grandi classici propongono anche dei deliziosi cocktail fatti con frutta di stagione. L’aperitivo si tiene dalle 17 alle 19,30 poi volendo si può restare anche a cena e godere delle delizie preparate dai vari chef.2) Il Sorpasso a Prati è un altro dei miei locali preferiti, molto popolare nel quartiere romano. All’ora dell’aperitivo insieme al vino al calice, al cocktail e alla birra alla spina viene servito anche un assaggio della gastronomia. E per i più ‘affamati’ vi segnalo che nel menù del Sorpasso sono presenti anche i ‘piattini’, come quello di salumi oppure quello di Jamon Iberico Bellota.3) Duke’s ai Parioli è uno dei locali più eleganti che si trovano in zona, diventato una vera e propria istituzione tra i giovani romani. L’aperitivo al Duke’s è un vero e proprio must grazie anche alle gustose combinazioni di sapori internazionali. Offre un giardino con tavoli all’aperto, dove è possibile godersi anche una buona cena in compagnia.

4) La Zanzara è un altro dei locali diventati un punto di riferimento dell’aperitivo a Prati. Qui l’happy hour si caratterizza per i tanti piccoli assaggi della cucina e della gastronomia, serviti al tavoli. Uno degli elementi cardine dell’aperitivo a La Zanzara è sicuramente la grande offerta al bicchiere. Appassionati di vino, birra e cocktail non rimarranno affatto delusi.

5) Metropolita: Il locale si trova sul Lungotevere tra il ponte della Musica ed il teatro Olimpico. Ottimi i drink, dai più semplici come lo Spritz a quelli “speciali” della casa, chiamati Signature, accompagnati all’ora dell’aperitivo da un piattino composto da bocconi sfiziosi e abbondanti. Il tutto in un ambiente dall’atmosfera internazionale, con arredi estremamente curati. Super consigliato sia per l’aperitivo che per una cena, in coppia, tra amici o per lavoro.

E adesso aspetto di conoscere i vostri locali preferiti!

Scrivetemi a info@caterinabalivo.com

 

Photo by sperainophotographer https://www.instagram.com/sperainophotographer/

 

You May Also Like