#CateCult: voglia di cinema questo weekend? I miei film top

Vi ricordate di #CateCult? Eccolo di nuovo qui! Cosa vedere al cinema questo weekend? Ecco i miei consigli!

Io ho già fatto un elenco di film che prossimamente vorrei vedere (tipo La Favorita con Emma Stone, me ne hanno parlato tutti bene), oggi però voglio parlarvi delle pellicole che ho già visto e che vi consiglio.
Partiamo da ‘Il primo Re’ di Matteo Rovere con Alessandro Borghi e Alessio Lapice. Il film parla della nascita di Roma, in cui viene riscritta in parte la leggenda di Romolo e Remo, recitato dagli attori in latino arcaico. Un film che mi ha conquistato per il suo respiro internazionale e per l’interpretazione di Alessandro Borghi, un attore talentuoso che si sta dimostrando sempre più bravo nel panorama cinematografico italiano.
Un altro film che vi consiglio per il weekend è ‘Dragon Trainer 3 – Il mondo nascosto’, prodotto dalla Dreamworks. Un film d’animazione che sicuramente farà felici i vostri bambini. Il mio GA è uscito entusiasta dalla sala!
E infine, se volete farvi due risate, potete optare per la visione di ‘Compromessi sposi’, una commedia brillante con protagonisti Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono. Una sorta di ‘Romeo e Giulietta’ dei giorni nostri, dove si scherza con i cliché del meridione visto dal settentrione e viceversa.

Scrivetemi e fatemi sapere se avete altre proposte!
Buon weekend!

You May Also Like