Caterina Balivo

Caterina Balivo è il nuovo volto del pomeriggio di Rai1, dal prossimo settembre condurrà Vieni da me, un vero e proprio salotto televisivo dove gli ospiti potranno raccontarsi senza filtri. Il suo passaggio alla rete ammiraglia Rai arriva dopo 6 anni di conduzione di Detto Fatto, il factual show di Rai2 che ha contribuito a far crescere anche nella veste di autrice.

Il suo nome risulta tra le digital influencer più quotate grazie alla sua attività sui social network, dove registra numeri in continua crescita (727.000 “mi piace” su Facebook, più di 425.000 follower su Twitter e 890.000 su Instagram) oltre che per il suo seguitissimo blog, Caterina’s Secrets.

Nata a Napoli, ma cresciuta ad Aversa, Caterina inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo a 19 anni con la partecipazione al concorso di Miss Italia, classificandosi al terzo posto. Il suo talento, la sua professionalità e la sua simpatia non passano inosservati e l’anno successivo, trasferitasi a Roma, avvia un’importante collaborazione con Rai1, partecipando come inviata ad alcuni programmi, tra cui I Raccomandati di Carlo Conti, Miss Italia, Miss Italia Top e Miss Italia Notte.

La collaborazione con la rete ammiraglia Rai continua con il suo ingresso nella famiglia di Uno Mattina e con la conduzione di molte altre trasmissioni, anche in prime time: Festa italiana, Dimmi la verità, Napoli prima e dopo, Stasera mi butto, Miss Italia nel Mondo, I sogni son desideri.
Nel 2009 trionfa nel Premio Regia Televisiva come Personaggio rivelazione dell’anno. A settembre 2010 diventa la mattatrice del pomeriggio di Rai2 con la trasmissione Pomeriggio sul 2, ottenendo ottimi ascolti.
Nello stesso anno, Caterina inizia la sua avventura radiofonica su Radio Montecarlo come ospite fissa al programma Alfonso Signorini Show.
Dal 2013 conduce ed è autrice di Detto Fatto su Rai2, il primo programma della tv generalista ad occuparsi di tutorial.
Nel 2015 è alla guida del programma Monte Bianco, in prima serata su Rai2.
Oltre ad essere un’apprezzata conduttrice, Caterina è anche la mamma di due bambini, Guido Alberto e Cora, ed è autrice di numerosi best-seller editi da Rizzoli, fra cui: Tutti quanti abbiamo un angelo, La casa stanza per stanza, Il look giorno per giorno e La cucina ricetta per ricetta.

È del 2015 la pubblicazione per Rai Eri de Le cartoline del sorriso, un colouring book di 50 cartoline a tema il cui ricavato è stato interamente devoluto da Caterina a Imation Onlus.

Il prossimo autunno vedrà l’uscita del primo romanzo di Caterina “Gli uomini sono come le lavatrici” ed. Mondadori.