Aperitivo: a Roma si può, il mio look e i miei 5 posti top dove andare!

Da quando sono a Roma avrò fatto forse quattro aperitivi, perché quella è l’ora che dedico alla cena, al bagnetto con Cora oppure alla lettura libri per la scuola di GA.
Detto questo la Capitale offre dei posti top per il fatidico happy hour.
Tra i miei preferiti vi è Il bar Stravinskij, meglio noto come il cocktail bar dell’Hotel De Russie, che si sviluppa in una piazzetta privata ideale per un aperitivo esclusivo e appartato rimanendo a due passi da Piazza di Spagna.

Non male anche il Duke’s in zona Parioli, dove si possono bere dei cocktail innovativi accompagnati da gustosi piatti che vanno dai carpacci alle tartare, fino alla tempura di gamberi.

La Zanzara è un altro dei locali diventati un punto di riferimento dell’aperitivo a Prati. Qui l’happy hour si caratterizza per i tanti piccoli assaggi della cucina e della gastronomia, serviti al tavoli

Il Sorpasso, sempre in zona Prati è un altro dei miei locali preferiti, molto popolare nel quartiere romano. All’ora dell’aperitivo insieme al vino al calice, al cocktail e alla birra alla spina viene servito anche un assaggio della gastronomia.

Ottimi drink al Metropolita sul Lungotevere: dai più semplici come lo Spritz a quelli “speciali” della casa, chiamati Signature, accompagnati all’ora dell’aperitivo da un piattino composto da bocconi sfiziosi e abbondanti.

E per quanto riguarda il look? Amiche mie, per chi come me è sempre di corsa, il consiglio è quello di scegliere l’outfit al mattino, prima di uscire di casa, così da guadagnare tempo!

Se siete propense a mostrare le gambe, potrete optare per una gonna o tailleur colorato con una camicetta bianca con o senza stampe, a seconda dei gusti.

Se preferite invece un abbigliamento casual chic potete scegliere il jeans: magari un modello skinny abbinato ad una maglia manica lunga o una camicia color nude.

Per un aperitivo elegante, invece, si può fare affidamento sull’intramontabile ‘little black dress’, il tubino nero che va scelto a seconda del proprio fisico e che permette di ‘giocare’ con gli accessori, come meglio preferite!

You May Also Like