LEGS LEGS LEGS

E gambe nude sia! La bella stagione sembra essere arrivata, anche se Maggio e Giugno, appena cominciato, sembrano essere più pazzi di Marzo, noi non dobbiamo farci trovare inpreparate!
Ecco perchè non voglio rinunciare a scoprire le gambe e a tal proposito ho messo giù una bella lista di consigli per me, per voi e per tutte noi che abbiamo voglia di scoprire le gambe!
 

La prima e la più ovvia è il make-up! Oggi come oggi, abbiamo a disposizione una marea di prodotti tra cui scegliere, tra BB cream per il corpo, calze spray e quant’altro. Il prodotto più famoso è tuttora è senza dubbio la crema BB per gambe effetto calze!

Da dove arriva questa moda? Dagli USA ovviamente ma ancora più ovvio che arrivi dalla regina delle avanguardie in fatto di beauty: Kim Kardashan! Proprio lei ha coperto alcune macchie causate dalla psoriasi grazie a queste creme nutrienti e idratanti!


Un po’ di colore e un pizzico di autoabbronzante: ne parlano spessp e sono la soluzione migliore per chi non è una grande fan del make-up sulle gambe (o per chi ama gli abiti bianchi ehehehe). Inoltre, permettono di avere un risultato modulabile e a lunga durata: l’importante è osservare alcuni accorgimenti di base, come applicarli a distanza di qualche giorno dalla depilazione.
Chi soffre di vene varicose dovrebbe per prima cosa rivolgersi ad un medico che valuterà la situazione attraverso un esame specifico. Le azioni diciamo “estetiche” che possiamo fare per minimizzare le vene varicose sono indossare calze compressive, evitare di esporre le gambe al sole e, in spiaggia, tenere sempre a portata di mano uno spruzzino con acqua fresca da vaporizzare sulle aree interessate, senza tralasciare piedi e caviglie. È utile anche cercare di tenere le gambe sempre un po’ in alto quando stiamo sedute, muoverci il più possibile ed evitare scarpe o pantaloni troppo stretti.


Occhio ai cibi che macchiano!!! Questa è una novità anche per me!!! Troppi zuccheri semplici favoriscono le discromie cutanee. Con dolci, farine raffinate, merendine o creme spalmabili, i glucidi in eccesso vengono convogliati alla superfi cie del corpo, dove stimolano la produzione di melanina. Risultato? Macchie legate a uno stato d’infiammazione asintomatica che favorisce anche cellulite e invecchiamento della pelle. Meglio i cereali integrali ricchi di tocoferoli e vitamina E. Utile, ogni giorno, una cucchiaiata di semi di zucca che apportano zinco, minerali e scongiurano le macchie post- esposizione al sole.


Peli, qualcuno ha detto peli? Anche i più sottili possono essere eliminati con la luce pulsata! Più sicura del laser e meno doloroso della ceretta! È un ottimo rimedio specifico contro couperose e capillari dilatati. La sua luce passa attraverso la pelle, entra nel bulbo e lo brucia provocando la formazione di una crosticina invisibile che sparisce senza che voi ve ne accorgiate!

Questi sono i miei 5 consigli irrinunciabili, voi ne avete qualcuno in più? Li leggo tutti eh!
Vi bacio,
Caterina
Indossavo:
Giacca by Balmain
Tshirt by AMEN
Gonna by Girlfriend Denim for Revolve
Shoes by Madame Cosette

Share This Story

LIFESTYLE, MODA

You May Also Like