“NU JEANS E NA MAGLIETTA”

Il look che qualsiasi donna avrà indossato almeno una volta nella vita? Semplice: t-shirt bianca + jeans. Sarà anche la scelta di stile più basic che ci sia, ma non si può certo dire che non sia comodo, anzi con gli accessori giusti è anche il più cool.
E guardate che non dico solo io eh!?!?
Tutti i magazine di moda ci propinano abbinamenti di tendenza e tutti i più grandi designer hanno ridisegnato proprio per questa SS 18 delle tshirt da urlo! Io ne vado matta e ne sono ghiotta, sto anche reindossando alcuni pezzi ormai vintage che ho ritrovato nel mio vecchio guardaroba romano… ah quanti ricordi!

Ma come scegliamo il modello giusto, che deve essere slim ma non troppo aderente (non deve segnare gli eventuali difettucci fisici), e può essere girocollo o scollata a V (soprattutto se la si vuole utilizzare la sera). E che sia fluttuante, anzi, morbidissima. Preferite quindi i materiali naturali come il cotone, meglio ancora se organico. E per le amanti dell’oversize, ricordate: scegliete T-shirt comode ma non troppo, l’effetto sacco non dona proprio a nessuno.
In questo look che indosso, ho scleto una tshirt dal taglio over con stampa frontale, il colore è bianco sporco, un colore che utilizzo molto d’estate e che trovo super di tendenza questa stagione, ho scelto un jeans skinny, ma avrei potuto osare anche con una mini in denim, ho concluso poi con una borsetta e un sandalo protagonista con raso e piume che richiamassero la stampa della tshirt!
Il pezzo forte per un look così apparentemente semplice? Gli occhiali cat-eye, di gran voga in questa stagione, li amo ancora di più perchè sono un mio pezzo personale di quasi 15 anni fa… beata gioventù!!!
Indossavo:
Tshirt by Gucci
Denim by Levi’s
Bag by Chanel
Sunglasses by Byblos
Shoes by Madame Cosette

Share This Story

LIFESTYLE, MODA

You May Also Like