LITTLE BLACK DRESS – La mia selezione preferita per l’A/I 2019

Uno dei capi immancabili nell’armadio di una donna è senza alcun dubbio lui: il little black dress! Ammettiamolo: è uno dei pochi abiti che può salvarci in diverse occasioni grazie alla sua versatilità, insomma un vero e proprio must have che si rinnova continuamente.

Che si tratti di una serata particolare oppure di un contesto casual, il little black dress riesce sempre a garantire un’ottima resa, l’importante è abbinarlo nel modo giusto. Ecco una mia personale selezione di questo capo per l’autunno/inverno 2019.

Classico dei classici il tubino nero di Dolce e Gabbana in questo caso con gonna drappeggiata separata dal corpetto che poi è un semplice reggiseno. Molto coraggioso il gambaletto a metà polpaccio, ecco quello forse non so se lo metterei ?

Valentino, eleganza pura. Se la lunghezza del tubino poteva risultare audace ci pensano le maniche a sbuffo con tanto di piume leggerissime e la scollatura cosiddetta “a barca” a renderlo più romantico. Perfetto!

Versace. Il tubino indossato da Bella Hadid nell’ultima sfilata di Versace ha una forma molto particolare: a grembiule nella parte superiore e a palloncino nella parte inferiore. Mi piace molto l’idea di indossare una camicia sotto, quella proposta da Donatella ha delle maniche decorate e spalline super anni 80, vorrei provare a replicare il look magari con una camicia dal taglio maschile.

Saint Laurent: qualcuno ha detto rock’ n’ roll? Questo mini dress mi fa impazzire, tessuto cangiante e scollatura pazzerella, a me ricorda il muso di due pantere… voi cosa ci vedete? Scherzi a parte, lo trovo perfetto per una festa abbinato a dei tacchi a spillo ma anche sdrammatizzato con le sneakers.

Giambattista Valli propone un tubino tra i più classici di quelli che vi ho selezionato. Chiuso davanti da due fiocchi morbidi, termina con delle balze di ruches sul fondo e uno spacco vertiginoso. Elegante e molto versatile, uno di quegli abiti senza tempo da poter riutilizzare in molteplici occasioni

You May Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>