LITTLE BLACK DRESS – La mia selezione preferita per l’A/I 2019

Uno dei capi immancabili nell’armadio di una donna è senza alcun dubbio lui: il little black dress! Ammettiamolo: è uno dei pochi abiti che può salvarci in diverse occasioni grazie alla sua versatilità, insomma un vero e proprio must have che si rinnova continuamente.

Che si tratti di una serata particolare oppure di un contesto casual, il little black dress riesce sempre a garantire un’ottima resa, l’importante è abbinarlo nel modo giusto. Ecco una mia personale selezione di questo capo per l’autunno/inverno 2019.

Classico dei classici il tubino nero di Dolce e Gabbana in questo caso con gonna drappeggiata separata dal corpetto che poi è un semplice reggiseno. Molto coraggioso il gambaletto a metà polpaccio, ecco quello forse non so se lo metterei 😜

Valentino, eleganza pura. Se la lunghezza del tubino poteva risultare audace ci pensano le maniche a sbuffo con tanto di piume leggerissime e la scollatura cosiddetta “a barca” a renderlo più romantico. Perfetto!

Versace. Il tubino indossato da Bella Hadid nell’ultima sfilata di Versace ha una forma molto particolare: a grembiule nella parte superiore e a palloncino nella parte inferiore. Mi piace molto l’idea di indossare una camicia sotto, quella proposta da Donatella ha delle maniche decorate e spalline super anni 80, vorrei provare a replicare il look magari con una camicia dal taglio maschile.

Saint Laurent: qualcuno ha detto rock’ n’ roll? Questo mini dress mi fa impazzire, tessuto cangiante e scollatura pazzerella, a me ricorda il muso di due pantere… voi cosa ci vedete? Scherzi a parte, lo trovo perfetto per una festa abbinato a dei tacchi a spillo ma anche sdrammatizzato con le sneakers.

Giambattista Valli propone un tubino tra i più classici di quelli che vi ho selezionato. Chiuso davanti da due fiocchi morbidi, termina con delle balze di ruches sul fondo e uno spacco vertiginoso. Elegante e molto versatile, uno di quegli abiti senza tempo da poter riutilizzare in molteplici occasioni

You May Also Like