La nuova campagna contro l’inquinamento di Cittadini per l’aria

Siete alla ricerca di un regalo super utile per questo Natale 2019? Il mio consiglio è quello di puntare sul campionatore di “Cittadini per l’aria”, che da poco ha lanciato una nuova campagna dal titolo “NO2, No grazie” contro l’inquinamento cittadino. Con questo campionatore (che potete vedere nel video di seguito) potrete misurare il livello dell’aria nella vostra città e rilevare così le concentrazioni di biossido di azoto, un gas molto nocivo per la salute umana. Per acquistarlo basta andare sul sito https://www.cittadiniperlaria.org/

Quando vi arriverà a casa bisognerà posizionarlo al palo della zona che vorrete monitorare, magari quella dove abitate, dove lavorate oppure quella vicino scuola dei vostri figli. A quel punto toglierete il tappino bianco e lascerete il campionatore “in funzione” per un mese.

 

Passati 30 giorni, potrete togliere il campionatore, chiuderlo di nuovo con il tappino bianco e consegnarlo in uno dei punti di raccolta di Cittadini per l’aria (trovate tutte le info sul sito ufficiale). Al momento la campagna è stata promossa in tre città italiane: Napoli, Roma e Milano.

Con i dati raccolti verrà poi creata una mappa dettagliata con i diversi risultati rilevati nei vari punti di raccolta.

Facciamoci un regalo utile questo Natale perché l’aria che respiriamo è nostra e dobbiamo difenderla!

Share This Story

TV

You May Also Like