Speriamo si fermi qui

191120131

Sono le cinque del pomeriggio, sono in Rai e tra un po’ cominciamo la riunione per domani. La quotidianità travolge tutti… ma non si riesce a fare finta di niente.
Una delle isole più belle al mondo è in ginocchio. La Sardegna, la nostra Sardegna è colpita, ci sono 4 bambini che non diventeranno mai più grandi, che diventeranno Angeli, per chi ci crede.
Ci sono 14 persone, fino a questo momento in cui vi scrivo, che hanno perso la vita.
Diamo sempre tutto per scontato.. È in questi momenti che ti chiudi in preghiera e preghi per chi non c’è più e per chi lotta contro l’alluvione e per chi da oggi non ha più una casa, non ha più un caro, per chi oggi ha paura di andare avanti perché a una cosa del genere proprio non ci pensava.
Avete mai visto la Guerra dei Mondi con Tom Cruise? Le immagini che arrivano dalla Sardegna lo ricordano molto… Ma quello era un film e quelli erano attori che recitavano un copione. Qui è tutto vero, dannatamente vero…
L’unico copione recitato bene, perché già studiato e rappresentato tante volte, è quello dei nostri politici… sempre pronti a versare facili lacrime di coccodrillo.

ALLUVIONE IN SARDEGNA

Share This Story

LIFESTYLE

You May Also Like