Fashion Week Uomo: cosa rubare…

Eccoci con un appuntamento annuale che mi sta a cuore: la fashion week uomo, eh già, ve ne parlerò anche io. Non starò qui a dirvi quali saranno le tendenze o quali sono i miei capi preferiti, ma sono qui perchè voglio proprio lanciare un appello: UOMINI ASCOLTATE I CONSIGLI DELLE VOSTRE DONNE.
Come sapete, ho sempre un occhio critico verso il mio abbigliamento day by day, mi sento fortunata perchè ho una guaradroba dove la scelta è sempre ampia (anche se spesso mi scappa la frase non banale “uffa!!! Non ho niente da mettere!”) e perchè quando faccio shooting o sono in tv riesco ad avere un mio giudizio su cosa indossare oppure no, chiaramente sempre affiancata da professionisti come nel caso della mia costumista Giovanna Manzo e del mio amico stylist Paolo Lungo. Ciò nonostante, quando posso, vorrei essere io l’addetta ai lavori per mio marito che non sempre è felice dei miei consigli ma dal quale riesco sempre a rubare un maglione o perchè no, anche delle tshirt che lui snobba ;) Ecco perchè vi dico che dovete ascoltarci: noi abbiamo bisogno anche del vostro guardaroba, perchè di vestiti e accessori non ne avremo mai abbastanza.
Ma… tornando alla fashion week, ecco cosa abbiamo visto in passerella e che, secondo me, non deve mancare… perchè magari tornerà utile anche a noi amiche mie…
1. Camicia bianca con colletto alla coreana: abbasso colletti ingessati, evviva queste camice con colletti quasi inesistenti che noi possiamo indossare aperte anche come chemisier ampie su abitini stretti e impalpabili, sono utilissime anche come copricostume!!!
2. Cappotto modello Vestaglia: giù le cuciture impostate e largo alle forme morbide che accompagnano la corporatura… rubiamogli anche questo e sostituiamo la cintura in tessuto con una cinturona a contrasto magari alla texana o in vernice con fibia metallica, l’effetto è molto boho chic!
3. Largo alle fantasie classiche: pied de poule, tweed, check e micro check… avreti visto di certo alcuni pezzi che indosso, tra maglioni e gonne, con queste fantasie che mai come quest’anno sono ritornate in voga… beh, gli uomini hanno la capacita di acquistare maglioni con queste fantasie ogni anno, approfittiamone: il maglione over size sul jeans skinny è un ottimo compromesso sia portato con scarpe basse che con tacchi vertiginosi, correte a fare le prove allo specchio su!
4. Stampe parlanti: largo a scritte, maxi frasi e fumetti… piacciono anche a GA! Quelle sono sempre bene accette, soprattutto per una passeggiata con un look urban e disimpegnato!
5. Mantella o Poncho: che ve lo dico a fare! Io e Guido ormai ne abbiamo una collezione e spesso e volentieri ce li scambiamo involontariamente ahahaha!

E voi cosa rubate dall’armadio del vostro partner?

You May Also Like