Alice like Audrey x #Caterinasecrets: Maschera purificante ed energizzante

Ingredienti maschera:

4 cucchiai di caffè (o, ancora meglio, fondi di caffè)
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di yogurt di soia
1 cucchiaio di olio extra vergine d’oliva

I fondi di caffè, grazie alla caffeina, sono uno straordinario energizzante per la pelle. Grazie ai granuli rimuove le cellule morte, come un leggero e delicato scrub. Il miele ha una forte azione idratante (come anche lo yogurt), anti-acne e antinfiammatoria. L’olio fornisce grandi benefici per la cura della pelle secca (grazie al suo contenuto di vitamina E e A), della pelle con acne, eczema e cicatrici.

Create un composto mescolando tutti i componenti, aggiungendo i fondi di caffè finché la maschera non risulterà morbida ma compatta e sia possibile applicarla sulla pelle senza farla scivolare via. Lasciatela agire almeno 10 minuti. Risciaquatela con acqua e movimenti circolari creando un lieve scrub. Applicate la vostra crema idratante.

E non dimenticate gli effetti benefici della caffeina contro gli inestetismi della cellulite! È anche un diuretico, aumenta il flusso sanguigno, elimina il liquido nelle cellule della pelle e riduce il grasso, per questo è possibile realizzare anche uno scrub o un impacco anti-cellulite, pazzesco per la zona delle gambe, ma questo, forse, ve lo faremo vedere un’altra volta!

Testo a cura di Alice Venturi

You May Also Like