#ireneccloset x #caterinascrets

Ho conosciuto Irene Colzi, fashion blogger 100% italiana dal 2009, grazie ai ragazzi di Digital Cake e InstaBrand e dopo una chiacchierata con lei e il team di Detto Fatto la decisione era scontata: “Ire, prendi il primo treno da Firenze che si registra!”… ed eccola su Rai 2 con me in qualità di tutor di moda, perchè di moda ne sa ma soprattutto ha saputo darmi dei consigli super preziosi per metter su dei capi che erano nel mio guardaroba da ormai troppo ma che sapevo di dover indossare in qualche modo. Ecco allora che parto con “Certo Ire che potresti venire da me, a sbirciare nel mio armadio e darmi consigli su come abbinare quei capi che proprio non riesco ad indossare..!!”.

Una sfida troppo grande per la tutor? Naaaaa, ecco qui sotto cosa abbiamo combinato, i testi sono di Irene e le foto del suo compagno e braccio destro Giovanni Gambassi!

LOOK 1: la giacca in paillettes in stile vintage

Primo capo che Caterina Balivo non riesce proprio ad abbinare: la giacca in paillettes vintage. Obiettivamente è un capo davvero stupendo ma no, non è proprio facile facile da indossare, è vero!! Cosi abbiamo un po’ rovistato nel suo armadio e il risultato è questo. Ho deciso di abbinare ad un capo dal taglio classico, dallo stile retrò, un look super moderno, super rock, super grintoso, per creare intorno alla giacca un bel contrasto. Ed ecco il primo look, che ne pensate?!

LOOK 2: la gonna in tulle

La gonna in tulle è davvero super! Super perchè è sbarazzina, è particolare, è super di tendenza! Si vede spesso nello streetstyle! Certo… non è per niente facile da abbinare, Caterina ha pienamente ragione!! La mia idea?! Abbinarla ad una cintura da stringere in vita, un maglioncino sportivo classico, un cappellino di lana e volendo, per completare il look, un paio di biker boots neri! Ecco il risultato!

LOOK 3

E per il terzo look una sorpresa!! La camicia che Caterina Balivo non riesce proprio ad indossare è bianca, a collo alto, con applicazioni ricamate. Ahhh troppo castigata?! La mia idea di abbinamento è quella di giocare con gli anni ’70, di gran tendenza quest’anno. Un pantalone a zampa, un cappello e magari uno stivaletto marrone o una decollete sui toni del marrone o dei beige per completare il tutto. Ma questa volta il look di Cate l’ho indossato io :) Che ne dite? :)

ED ECCOCI INSIEME!!!

 

You May Also Like