Alice like Audrey x #CaterinaSecrets: make-up Day ‘n’ Night

Di una donna mi piace il sorriso, la cura che ha per le sue mani e per i suoi capelli.
Del carattere di una donna sono rapita dalla voglia di migliorarsi e dall’essere spesso di buon umore.
Tutte queste caratteristiche le ha Alice Venturi, la make-up artist, youtouber e tutor di Detto Fatto.
L’ho conosciuta durante il programma, sono passati ormai due anni, ma non ho avuto mai avuto modo di farmi truccare da lei partendo dal fondotinta.
La prima volta è stata un po’ di tempo fa, mi ha truccata in Rai scegliendo un trucco da giorno, luminoso e giovane.
La cosa che ho adorato è che quello stesso trucco è diventato, con poche pennellate di ombretto blu, un make-up da sera, sfoggiato durante la nostra cena da Potafiore (vedi il post precedente).
Insieme ad Alice, prossimamente, faremo dei post ad hoc ideati per Caterina’s Secrets. Già so che vi piaceranno!

Curiosità sul cambiare il trucco da giorno a sera:

Utilizzate degli ombretti scuri per intensificare il trucco che già indossate: partite dall’attaccatura delle ciglia e andate a sfumare verso l’alto, ricordatevi che più avete la zona delle ciglia scura più il vostro occhio sembrerà intenso (perciò anche il trucco).

Portare dell’ombretto scuro sotto l’occhio è un segreto che fa immediatamente “sera”. Lo sguardo si intensifica e diventa più misterioso ma ricordatevi sempre di sfumare benissimo il colore e non scendere troppo verso il basso per evitare di intensificare l’occhiaia.

I colori per un trucco da sera? Sicuramente il grigio fumo, il nero, il marrone testa di moro e in estate il blu, colore super trendy e sempre attuale.

Quali accessori occorre avere per intensificare il trucco? Per assurdo basta anche un cotton fioc: prelevate l’ombretto e tamponatelo sulla palpebra nei punti dove preferite per avere la precisione del tratto, successivamente sfumate col polpastrello. Altrimenti un pennello a “c” andrà benissimo!

E se sporco il viso con l’ombretto? Mentre intensifico il trucco può cadere della polvere sullo zigomo e rovinare tutta la base. Ebbene sì, capita eccome! Ma basta prendere la spugnetta con la quale applicate il fondotinta, prendere un po’ del prodotto e strofinare delicatamente sulla zona sporca: in pochi secondi l’alice scuro scomparirà e voi avrete persino rinnovato la base trucco col fondotinta, ottimo per dare luce ad un viso magari stanco dalla giornata lavorativa.

 

You May Also Like