#CateCult: alla scoperta dell’Ospedale della bambole! 

A Napoli esiste un vero e proprio pronto soccorso del giocattolo! Parlo de l’Ospedale delle Bambole, che dallo scorso 2017 è stato trasferito in via San Biagio dei Librai.
Le bambole vecchie e rotte hanno una seconda vita grazie a questo ospedale, dotato di vere e proprie corsie di degenza attrezzate con mini-lettini e reparti di specialistica: dall’oculista all’ortopedia.
A curare le varie bambole ‘ferite’ c’è un equipe guidata dal primario Tiziana Grassi e tutta la sua squadra di assistenti.
La cosa divertente è che anche i bambini possono aiutare: una volta indossati i loro piccoli cambi, si mettono in azione con i vari ‘dottori’ pronti a riparare gambe, braccia e qualsiasi altra cosa necessaria per far rivivere le bambole.
Insomma un’idea a mio avviso geniale e per questo vi consiglio vivamente di visitarlo, magari anche con i vostri bambini. Poi, se volete rimettere a nuovo una bambola o un peluche a voi caro, sicuramente lo staff dell’Ospedale delle Bambole riuscirà ad esaudire i vostri desideri!
PS: vi lascio un po’ di foto e video della mia visita di qualche giorno fa!!

You May Also Like