Detto Fatto si rinnova: al via lunedì con Caterina Balivo

A tornare sul piccolo schermo, insieme alla padrona di casa, tutti i tutor che intrattengono i telespettatori del pomeriggio di RaiDue con i loro utili consigli di salute, benessere, cucina, arredamento, economia domestica e fai da te.

Detto Fatto è giunto alla sua quarta edizione e quest’anno non mancheranno le novità, a partire dai tutorial in programma ma anche in merito agli spazi e ai personaggi che prenderanno parte della trasmissione di Caterina Balivo. Immancabile invece la presenza di Giovanni Ciacci con il suo cambio di look e che lo vedremo impegnato in alcune puntate in una doppia trasformazione. Ai mestieri tradizionali o poco conosciuti, come l’arrotino, il rilegatore, l’investigatore privato, presentati attraverso tutorial e affrontati con prove pratiche e spiegazioni, interviste, testimonianze, foto.

Ma non è ancora tutto, ci saranno anche le Olimpiadi di Detto Fatto, qui i protagonisti saranno professionisti della stessa categoria, esterni al programma, che si sfideranno nell’arco di quattro puntate, e L’accademia di Detto Fatto, che regalerà al vincitore il diritto a uno stage con il tutor che seguirà la prova. Inoltre, alla fine di ogni spazio, degli aspiranti professionisti disoccupati affronteranno una mini-prova pratica legata ai temi trattati.

Dopo un’estate di vacanza, ecco quando inizia il programma di Rai 2 Detto Fatto, condotto da Caterina Balivo: tornerà a il 7 settembre 2015 alle 14, ricco di tantissime novità. Non mancheranno poi gli spazi dedicati all’approfondimento relativi a curiosità o oggetti potenzialmente innovativi. Tra le novità anche il “Fantatutor”, una sfida in cui due tutor cercheranno di accaparrarsi i favori della giuria attraverso imprese spettacolari ed impegnative. Altro nuovo spazio sarà quello che avrà come obiettivo la formazione di giovani nuove coppie: tre ragazzi/e si sfideranno a colpi di tutorial per conquistare quella che potrebbe diventare la propria anima gemella.

 

You May Also Like