Buon “complemese“ #MyNextBook

Si festeggia il primo mese di My Next Book.

Un progetto nato nel pieno del lockdown per recuperare, in questi giorni sospesi, i romanzi che ci eravamo persi in quel passato che abbiamo creduto essere la normalità. Ogni autore ha illuminato le ombre della quarantena dalla sua prospettiva e cercato di immaginare il “dopo”.

In questo mese di dirette, sono state raccolte narrazioni e parole che, come in un’arca di Noè, porteremo con noi domani, quando l’emergenza sarà finita e nulla dovrà tornare com’era prima, perché che quel “prima” è l’origine della catastrofe.

Così nella vita che verrà avremo la consapevolezza che le cose belle accadono sempre, anche a cinquant’anni, come ha raccontato Massimo Gramellini con il suo “Prima che tu venga al mondo”. Grazie a Walter Veltroni e al suo “Odiare l’odio” sapremo da quale passione triste dovremo essere immuni per tentare di costruire un mondo migliore.

Il mio GRAZIE va a tutti gli scrittori che in queste settimane ci hanno portato nel mondo dei loro romanzi e a tutti voi che ci seguite con grande affetto.

E adesso, pronti per questa quinta settimana insieme. Alle 15 partiremo con Nicola Lagioia. Ecco il calendario completo:

Lunedì 27 aprile: Nicola Lagioia

Martedì 28 aprile: Leonardo Cecchi

Mercoledì 29 aprile: Walter Siti

Giovedì 30 aprile: Ema Stokholma

Venerdì 1 maggio: Francesca Barra 

Vi aspettiamo in diretta IG, come sempre, alle ore 15 😘

 

You May Also Like