Milano Fashion Week: i miei look preferiti!

Mentre a Parigi comincia la fashion week facciamo una veloce review della fashion week di Milano. Con la Fashion Week, il capoluogo lombardo si conferma capitale italiana e internazionale del glamour con una serie di eventi imperdibili. Sfilate, collezioni e presentazioni stanno avvolgendo Milano in un abbraccio di raffinatezza ed eleganza. Prada, Gucci, Versace: i maestri di stile restano le colonne portanti della kermesse.

Ma quali sono i capi di abbigliamento e gli accessori imperdibili delle collezioni presentate in questi giorni? Ecco una carrellata di quello che ho preferito!

PRADA: Miuccia “la Signora” ha aperto la settimana della moda milanese all’interno della sua Fondazione Prada. Come sempre spicca l’attenzione al dettaglio in ogni look e quindi per un elegantissimo cappotto doppiopetto marrone, indossato da Gigi Hadid,  c’è a corredo un secchiello di paglia, un cappellino rosa pitonato e dei mocassini bianchi e blu di pelle intrecciata. Must have il completo di pelle d’oro: favoloso! Ciò che amo di questa collezione? I pellami sono tutti ecosostenibili!

DOLCE E GABBANA: urban safari tutta la prima parte della sfilata con richiami esotici e abiti di rafia. Immancabili i tubini neri iperfemminili che della maison ne hanno fatto un simbolo. Ho adorato i tutti i ricami e le stampe con la frutta, guardate che spiritose queste ananas 🍍

VERSACE: Quel genio di Donatella ci ha riportato tutti nel 2000 chiudendo la sfilata con la meravigliosa JLo e l’indimenticabile  jungle dress (che ha fatto nascere google immagini) dei Grammy Awards, rivisitato più corto e possibilmente ancora più sexy. Tutto lo show è una declinazione di quella stampa verde con le palme che tanto abbiamo amato, vi piace questo impermeabile? A me da morire.

GUCCI: si è aperta con un tripudio di camicie di forza su tappeti mobili. Cambio di rotta per Alessandro Michele, si torna a un minimal anni 70 sexy e femminile dai colori sgargianti. must have le catenelle per occhiali giganti, le voglio tutte!

BLUMARINE: Un mondo gentile, dolce e romantico quello creato da Anna Molinari per il suo Blumarine. Tessuti impalpabili svolazzano con grazia lungo la passerella lasciando una scia di colori pastello: rosa, celeste, verde e giallo. E poi le rose, ah che passione! Femminile e coraggioso il look maglia di filo e culotte con le rose, perfetto per Capri che ne dite? 😌

Share This Story

MODA

You May Also Like