#UnlockYourPotential, il mio percorso con Estee Lauder

3

“Good Night Stories for Rebel Girls” racconta ai bambini e alle bambine le donne vere, che hanno fatto qualcosa di straordinario o che hanno dovuto superare mille ostacoli. Le 100 donne protagoniste del libro sono pittrici famose, scienziate, danzatrici, astronaute, del passato o del presente, da tutto il mondo. Frida Kahlo, Elisabetta I, Serena Williams: hanno in comune una vita fuori dal comune, un ruolo importante nella storia del loro settore.

L’idea del libro di favole che mostra un esempio di “eroina” diverso dal solito, strutturato su vite vere e persone esistite mira a ispirare le bambine, e a spingerle ad esplorare le loro potenzialità. Quando ho letto la prima volta questo libro non ero ancora mamma di una bambina, di una femmina. Quando l’ho letto la seconda volta, l’ho letto a Cora, che a 3 mesi quasi forse non mi ascoltava nemmeno, anzi sicuramente avrà pensato: “ma questa cosa vuole?”.

1

6

È stato quando ho fatto quattro chiacchiere con i miei amici di Estee Lauder, parlando di Supreme Skin, il loro innovativo prodotto destinato e ispirato alle donne multitasking, le donne di oggi, vere, in carne ed ossa, in sorrisi e sentimenti, che mi si è aperto un mondo diverso sulla forza di noi donne, la strada si è fatta meno tortuosa e quel libro ha avuto ancora più senso per me. Ho capito come ognuna di noi gioca un ruolo fondamentale nel proprio percorso e nel percorso di chi ci sta accanto.

4

7

8

Siamo energia, forza, potere, sorriso, amore, rabbia, gioia pura e talvolta anche apatia, siamo leggere come nuvole e forti come rocce allo stesso tempo. Siamo le più belle per i nostri uomini, i papà, i mariti, i compagni, i fidanzati (io anche per il mio GA) ma allo stesso tempo siamo piene di difetti per noi stesse, sempre alla ricerca di un punto di noi stesse che non ci piace per poterne fare un problema enorme!

5

2
Ecco noi siamo queste, dolcemente complicate direbbe la saggia Gianna, si siamo complicate, ma voi conoscete qualcuna più tosta di una vera donna?

Io no! Voi che mi leggete e che mi fate spesso compagnia con le vostre mail, messaggi e i tantissimi commenti che mi lasciate sotto foto e video siete donne vere come me, fatte di sangue che scorre nelle vene, di cervello e di sentimenti, e credetemi, io donne come noi le auguro a tutti! Auguro a tutte noi di trovare ogni giorno il senso di essere per noi stesse le nostre super-eroine… perché? Perché solo così saremo imbattibili!

9

11

10

 

You May Also Like