#gliuominisonocomelelavatrici: Modena, ci vediamo il 3 febbraio!

Ciao ragazzi, in queste settimane ho avuto modo di leggere tutte le recensioni che mi avete mandato sul mio romanzo ‘Gli uomini sono come le lavatrici’ e ammetto che mi avete lasciata senza parole!

Mi inorgoglisce sapere che molti e molte di voi si sono immedesimati nelle vicende di Lara, Michela, Cecilia e di tutti gli altri protagonisti.

E’ bello sapere che il messaggio de Gli uomini sono come le lavatrici è arrivato forte e chiaro. Il mio intento, infatti, era di esaltare il modello di donne che nella vita si guadagnano tutto con sacrificio e sudore, proprio come Lara.

Quando ho iniziato a scriverlo, mi ero promessa di voler raccontare le delusioni e le batoste che si incontrano nel corso della vita, sia dal punto di vista sentimentale che lavorativo. Per ognuno di noi c’è inevitabilmente uno stronzo di turno, ma questo non deve abbatterci.

In molti, poi, mi avete scritto riguardo al titolo del romanzo: in un primo momento qualcuno credeva che fosse quasi polemico nei confronti degli uomini, poi però leggendo il libro si è ricreduto.

Del resto Lara ama gli uomini: il titolo era particolarmente accattivante ma in fondo la vita della protagonista non sarebbe la stessa senza di loro, anche se ritengo che in generale non bisogna essere troppo femministe ne tanto meno troppo soggiogate dagli uomini!

Sono contenta quindi che molti uomini abbiano apprezzato il romanzo. Qualcuno mi ha scritto: “Grazie Caterina, perché con il racconto delle avventure di Lara, Michela e Cecilia ho potuto fare un viaggio nell’universo femminile e cercare (perché non è per niente facile eh!!) di capirlo un po’ di più”.

Insomma, grazie di cuore a tutti. Ma il tour di Lara&Co in giro per l’Italia non è finito qui: il prossimo 3 febbraio vi aspetto presso il BPER Forum Monzani di Modena alle ore 17. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti (fino ad esaurimento posti). Vi aspetto, non mancate!

You May Also Like