A lavoro per voi!

Ebbene sì ragazzi, ci siamo! Il prossimo 30 ottobre esce il mio primo romanzo ‘Gli Uomini sono come le lavatrici’ e ammetto che sono emozionantissima. Non potete capire la gioia e commozione che ho provato nel momento in cui la casa editrice Mondadori mi ha consegnato la prima copia del libro.

Non vedo l’ora che possiate averlo anche voi tra le mani e soprattutto sapere cosa ne pensate.

In molti di voi mi avete  chiesto: ‘Dove hai trovato il tempo necessario per scrivere questo libro?’

In verità era già finito nel 2010, ma solo lo scorso anno approfittando dei pisolini di Cora, sono riuscita ad ultimarlo, cambiando diverse volte quel finale che ormai non rispecchiava più Lara, la protagonista del romanzo.

Quando scrivo amo farlo con il mio inseparabile pc rosa e con una buona tazza di tè o succo di mirtillo.

In questi anni, però, mi è capitato più volte di essere ispirata anche da luoghi, incontri o situazioni che mi capitavano in giro. Allora, per non perdere l’ispirazione, tiravo fuori dalla borsa la mia agenda e appuntavo tutto ciò che poteva essere necessario per delineare la trama del romanzo. Le borse delle mamme, del resto, hanno sempre tutto il necessario per ogni evenienza!

Io mi auguro che Lara, questa magnetica ragazza napoletana che spesso parla un po’ troppo ma che in fondo dice sempre la verità, possa conquistarvi e catapultarvi in un mondo fatto di amicizia, amori e sogni.

Gli uomini sono come le lavatrice, come vi dicevo, esce il 30 ottobre ma se volete potete già preordinarlo qui: https://www.librimondadori.it/libri/gli-uomini-sono-come-le-lavatrici-caterina-balivo/

Inoltre potrò incontrarvi nelle librerie a novembre: il 15 a Roma alla libreria Mondadori in piazza cola di Rienzo alle h 18, mentre a Milano il 17 novembre presso la sala eventi del Mondadori Megastore in piazza del Duomo 1, nell’ambito di book city e poi il 29 sarò a Napoli, presso la libreria Feltrinelli in via santa Caterina a Chiaia 23 alle 18.30!

Poi vi dirò tutto.. abbiamo ancora un po’ di tempo.

Share This Story

CATERINA

You May Also Like