Halloween, avete scelto il costume per la festa di stasera?

Ma che cos’è? Halloween, in realtà cos’è?

“Festa popolare di origine celtica, oggi tipica degli Stati Uniti e del Canada, che si celebra la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre con scherzi e travestimenti macabri e portando in processione zucche intagliate e illuminate all’interno”
Wikipedia.it

In Italia e in Europa in generale siamo abituati a vederla come una di quelle americanate che deve per forza essere festeggiata per come è stata ri-consacrata, la festa dei morti viventi. In verità con il passare del tempo quest’accezione, prima di tutto in America, ha perso completamente di valore, Halloween sta diventando sempre più come Carnevale anche se, come più volte sottolineato a Detto Fatto, non lo è .
Si prediligono travestimenti horror e le stra quelli sexy. Ma come sentirete oggi in TV da me ” uscite da dei sexy shop”.
Comunque oggi in puntato faremo più tutorial per chi come me non sa ancora cosa indossare!
L’anno scorso ero in montagna e con Costy abbiamo organizzato un festa a tema vampiresco, facendo decorazioni, allestimenti e pasticcini tutti in pieno stile, quest’anno invece, voglio proprio organizzare una festa diversa, che sia più americana, dove si vedono Capitan America e Diavolette nello stesso posto, avete presente? Una festa in pieno stile Los Angeles o New York 😉
E voi, avete già scelto il vostro costume? Io No!!!

Di seguito un pò di stramberie che vi sottopongo… ma la bellezza di quello a forma di fetta di Pizza? Lo amo!

Aspetto i vostri commenti

Baci,
Caterina

Fonti:
asos.com 
hm.com/it
revolve.com

You May Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>