Pancione? Qualche consiglio per chi affronta la gravidanza in estate!

IMG_9034

Quando esci di casa e il caldo è incessante, la pancia pesa e hai scelto un abitino leggero e una scarpa comoda per passeggiare qualche momento in paese ma sei fiacca e c’è una amaca nei paraggi cosa fai? Beh io… mi sono piazzata li e vi giuro che ci sarei rimasta tutto il pomeriggio!
Non è un caso che mi sia riposata per un pò, eh no, anzi sto cercando di seguire, passo dopo psso, tutti consigli per poter affrontare la gravidanza con afa e caldo! Qualche consiglio? I miei 5 consigli qui sotto prima di lasciarvi alle foto ;)

1. Che più bianco non si può
Spesso il caldo trasforma la nostra pancia in un vero e proprio forno, ci sembra di avere addosso una pentola a pressione, beh, è normale! Mai consiglio più banale ma più utile mi sta salvando! Abolite il nero dagli indumenti, sopratutto nelle ora più calde: il nero assorbe la luce, il bianco la riflette ed evita l’effetto dell’incameramento del calore! Mi raccomando, nero solo dal tardo pomeriggio in poi!

2. Passeggiare e non correre!
Eccoci all’amica amaca! Ahahaha…
Se potete, passeggiate! La circolazione si mette in moto e si evita il fastidioso e antiestetico gonfiore a cui tante di noi possono essere soggette! Sotto quasto aspetto mi sento fortunata, non ho nè gambe nè piedi gonfi e mi aiuto con delle passeggiate! Ho sempre il cambio scarpa con me, così se indosso dei tacchi posso subito infilare ballerine o sandali rasoterra, e sopratutto, sedete e riposate, o come nel mio caso, lasciatevi dondolare su un amaca al fresco ;)

3. Vitamine
Non rinunciate, con moderazione al sali minerali e vitamine, rivolgetevi al vostro ginecologo per quelle che meglio possono fare al caso vostro e potatne sempre qualcuna in borsetta, per ogni evenienza!
Io faccio il pieno di potassio, e voi?
Altro consiglio per essere sempre idratate? Cominciate i vostri pasti con dell’insalata, il vostro organismo assimilerà così più acqua e sali minerali ;)

4. Mare o montagna?
Montagna solo se non supera i 1500mt! Sapete che io amo la montagna ma per questa vacanze ho selto il mare, l’85% delle donne in dolce attesa che si trasferisce al mare (o che ci fa fughe frequenti) non presenta edemi periferici (soprattutto gonfiori alle gambe) e non mette mai più chili del dovuto, grazie alla presenza di iodio che stimola il metabolismo e aiuta a tenere il peso sotto controllo.

5. Sport e movimento
Nessuno, oltre il medico, può vietare lo sport in gravidanza.
Come sapete io sono al mare e per questo opto ogni giorno per una bella nuotata, le articolazioni si sciolgono e la mia baby è felice ;) E voi? Avete dei cosnigli in merito?

Vi bacio,
Caterina!

Indossavo:
Dress by Giorgia Fiore
Mules by Madame Cosette
Sunglasses by Christian Dior

IMG_9036

IMG_9037

IMG_9039

IMG_9041

IMG_9045

IMG_9047

IMG_9056

IMG_9076

IMG_9077

You May Also Like

Add Comment Register



Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>