STUDENTESSA DOPO 8 ANNI

Non sapevo di una regola universitaria che vale per tutti gli atenei, se dopo 8 anni dall’ultimo esame non ne fai un altro, tutti gli esami precedenti vengono annullati!
Panico a novembre, quando scopro che l’ultimo mio esame fu quando conducevo Uno Mattina nel gennaio 2005. A quel punto una corsa a pagare tutte le tasse arretrate (un salasso :malato: ) e subito a preparare l’esame.
Scelgo Diritto costituzionale comparato e italiano. Pesante, lungo ma attualissimo e a mio avviso da inserire in tutte le università.
Un cittadino italiano deve sapere un po’ tutto sul nostro Stato e sulla nostra Costituzione.

Caterina Balivo

Entrare a palazzo Giusso mi ha fatto ricordare i bei tempi, quando diciannovenne negavo a frequentare i corsi dividendoli già con il lavoro a Roma. Quante cose mi sono venute in mente… È stato emozionante!!! :slurp:

Caterina Balivo

Eccomi felice che esco dall’Orientale. 25 che per me è stato come un trenta e lode, dopo tanto tempo la mente non è allenata, si perde il ritmo ma soprattutto la concentrazione. Il lato b incollato alla sedia per ore proprio non ce la fa e in più se hai un bimbo super vivace e sempre allegro che gira per casa :sberleffo2: la voglia ti passa completamente :stanco: . Quindi voi tutti che mi leggete laureatevi presto e da giovanissimi! :computer:
PS avanti con il prossimo esame

Caterina Balivo

Tutte queste foto sono state fatte dal simpatico e “professore del Napoli” Matteo, eccolo in un nostro autoscatto.

Caterina Balivo

:ok: :baci:

Share This Story

LIFESTYLE

You May Also Like

16 Comments

  1. 1

    grande Caterina! ti capisco perfettamente…. non è semplice per noi ragazzi “liberi” di studiare tutto il giorno chiusi in una camera, figuriamoci te…! questo ti rende una GRAN DONNA, perchè dimostri che noi DONNE se solo vogliamo possiamo dare molto di più degli uomini a questo paese

  2. 2

    Ciao Cate, complimenti! Io spero di riuscire a laurearmi nei tempi giusti, anche se riuscissi ad entrare a medicina mi laurerei alla tua età,ma non per motivi lavorativi…nel caso psicologia, che è molto più breve…

  3. 3

    io laureata triennale a lettere..ma ho ben poca voglia e di rimettermi a studiare come fai tu adesso per completare gli altri 2 anni,poi in quel settore li ..non ne parliamo..
    hai fatto bene se è scattata la scintilla hai fatto piu’che bene..ma sarà dura io già 6 anni fa non riuscivo a stare sulla sedia e anche io dividevo studio e lavoro..sarà quello che ci fa lasciare il lavoro…se studi soltanto è meglio credo!!NEL CASO TUO UNOMATTINA…altra città altra gente,,
    peroì nella prima foto emani tutta l’emozione del momento..che bello si deve essere molto bello.ihih poi torni a casa e trovi la tua famiglia invece dei genitori waAAAAAAAAAAda urlo direi..ihihih 😛 😛 😉 😉 casa spesa..figlio marito..e tanto altro.eh si è da fare da giovanissimi

  4. 4

    Brava Caterina hai fatto benissimo a ricominciare non come me che ho mollato al 4° anno di medicina. :blush: ed ora mi ritrovo a fare un lavoro faticosissimo, la sera praticamente torno a casa distrutta.
    Ho letto su fb che non sarai più testimonial Cannella e questo mi dispiace, conserverò le tue foto autografate come fossero gioielli.
    Ti auguro la buonanotte e baciotti a GA. :kiss: :kiss: :kiss:
    P.S. sono contenta per il tuo 25, è tutto meritato con un bimbo piccolo non è per niente facile.

  5. 5

    quante volte ho aspettato di fare esami al terzo piano di palazzo giusto proprio dove sei stata fotografata tu!!! Sn laureata…. Ma Nn ti nego che l università e l ansia x gli esami Nn mi manca proprio…. Meglio lavorare… Se almeno lo avessi!!!!! dai torna presto in tv che ti seguivo sempre proprio prima di iniziare a studiare!!!! Bacio

  6. 6

    Carissima Cate complimenti per il tuo 25!!Non e’ per niente facile rimettersi a studiare dopo tanti anni…..io penso che avrei seri problemi di concentrazione.E poi con un bambino……penso che ti abbia dato una gran mano la tua fantastica famiglia!!Sei davvero un bell’esempio di donna bella,impegnata ed intelligente…..raro per un personaggio dello spettacolo!!Come Giovanna ho letto anch’io della fine del tuo rapporto lavorativo con Cannella e non puoi immaginare quanto mi dispiace….stavo gia’ aspettando con ansia l’uscita del catalogo primavera-estate per ammirarti in splendide foto.Vorra’ dire che ti ammirero’ in diretta televisiva su Raidue da Marzo.Buona giornata Cate Un abbraccio :kiss: :kiss:

  7. 7
  8. 8
  9. 9

    bravissima Caterina complimenti per il tuo esame. non è facile tornare a studiare con un bimbo.
    Dicci una cosa e vera la notizia pubblicata sul numero odierno di Sorrisi ?? Che torneresti in tv su
    RAI 2 a fine febbraio ?? Nel caso tanti auguri Cate. Aldo 🙂 🙂

  10. 10

    Granidissima Cate!!!!!!!!!!!!!!! 😀
    Anche io il prossimo anno andrò all’università… Quindi ci comprenderemo a vicenda!! 😉 Speriamo bene!!!! 🙂
    Ti voglio bene Cate e buona fortuna per i prossimi esami!!!!!!!!!! 🙂 Baci a te e Guido Alberto!!!! 🙂

  11. 11

    Anche io riprendo gli studi all’inizio da solo dopo faccio un’università di pranoterapia a Cervia in Emilia. Complimenti per l’esame e per la buona volontà che metti negli studi. Che corso fai che non ricordo? Stamattina prima di alzarmi ti ho sognata, caricavi una pistola d’acqua grande e mi dicevi che ero di un segno e io ti dissi che ero dei pesci e risi molto. Con piacere. Ciao.

  12. 12
  13. 13

    anch’io ho studiato all’Orientale, ho conseguito la laurea magistrale in lingue a novembre 2012…fortunatamente sono riuscita a concludere tutto a 24 anni, ma devo dire che ho avuto la fortuna di poterlo fare……. per chi riprende dopo tanto tempo…”meglio tardi che mai”!! ti fa onore il fatto di essere ritornata sui libri dopo anni e soprattutto con un bambino che ti ruba le giornate 😉 complimenti vivissimi!!! sei bella ma molto seria e intelligente! in bocca al lupo per tutto! baci!
    PS: quanti ricordi a palazzo giusso….sembra già passata un’eternità!!tanto impegno, costanza e sacrifici…..ma anche tante risate con le amiche!!

  14. 14
  15. 15

    Come ti capisco! Io ho una bebina di tre mesi che allatto (e mamgia tantissimo!). Sto preparando l’esame di Stato da giornalista e mi sembra di impazzire: uno x’ mi sono sempre occupata di moda e costume, mentre l’esame verte moltissimo su diritto costituzionale/penale, economia (materie che ignoro, essendo laureata in lingue), due perche’ la bimba ha fatto il vaccino 5 gg fa ed e’ noiosissima, oltre che insonne. W le mamme studentesse!

  16. 16

    😆 Ti capisco! Anche io vedo Giusso ogni morte di papa, e ogni volta mi sembra un miracolo aver passato l’esame anche con un buon voto. Quando passa tanto tempo tra un esame e l’altro è come cominciare daccapo… forza Cate! Brava.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>