#BalivosGoGreen

Quando ero piccola avrei voluto i succhi di frutti all’albicocca comprati al supermercato GS invece di quelli fatti dal mio papà, sì con vera polpa di frutta ma  troppo densi al palato.
Quando eravamo piccole chiedevano a nostra madre il perché non comprasse mai le passate di pomodoro ma dovevamo interrompere le nostre vacanze per farle nel forno a legna di nonno (odiavamo farle e il sapore ci sembrava uguale).
Quando eravamo piccole ci arrabbiavamo con il nostro papà quando ci faceva la predica che la frutta e la verdura va solo mangiata di stagione… Ma io trovavo le fragole a casa della mia amica di banco tutto l’anno e per me era invidia pura.
Per fortuna si cresce e si capisce che i tuoi genitori ti hanno solo insegnato a mangiare sano, con le cose della campagna di papà e che l’homemade, prima di essere una moda di oggi, è stata una regola rigida di famiglia.
Ecco perché ora io amo il mio orto al mare, dove questa estate è venuta a trovarmi mia sorella Sarah, ed ecco perché la mia mamma mi spedisce i barattoli di pomodoro che ci fanno compagnia tutto l’inverno.

 

You May Also Like

1 comment

  1. 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>