Un outfit da montagna in estate!

L’estate torrida si fa sentire anche in montagna ed occorre organizzarsi per non farsi prendere in contropiede.
Stiamo parlando di tempo libero, quindi la cosa migliore è adottare un look semplice e casual.
Visto che la parola d’ordine è comodità (ovviamente senza rinunciare allo stile), le scelte devono essere compiute principalmente con quel criterio.
Questa estate, come non mai, il jeans vince su tutto e soprattutto, a differenza di altri periodi dove il denim+denim era abolito, ora lo possiamo adottare senza problemi.
Quindi shorts (rigorosamente con risvolto), una semplice t-shirt magari un po’ oversize ed un capo super jolly: il giubbino di jeans. Con il lavaggio che più si preferisce ma assolutamente con vestibilità asciutta. Da portare legato in vita (più lo maltrattate meglio è!) ed indossato all’occorrenza appena cala il sole o cambia il tempo. La scarpa… Siamo in montagna e, per essere pronte ad ogni evenienza, lo scarponcino è la scelta migliore. A quello super tecnico, però, preferisco una versione old style ma con stringhe a contrasto per dare un colpo di colore alla parte inferiore del look. Mi raccomando, va portato con calzettone per garantire stabilità ed anche per slanciare la gamba. Come borsa sceglierei una sacca in pelle, altrettanto comoda e meno scontata come scelta rispetto allo zaino (che quest’anno va tantissimo). Portata a tracolla o semplicemente sulla spalla, darà all’insieme un tocco speciale, per essere alla moda ma distinguendoci!

Dimenticavo: nell’insieme questo outfit è volutamente quasi monocromatico e sobrio.
Questo perché poi qualsiasi accessorio o dettaglio colorato che possiamo aggiungere (come per esempio delle cuffie colorate, dei bracciali o una t-shirt con stampe), verrà enfatizzato e risalterà tantissimo.

Buon divertimento!

You May Also Like

3 Comments

  1. 1

    Ottimo consiglio Caterina in questa così calda estate pure in montagna. Abbiamo tante tshirt oversize nell’armadio. ..portiamo le tra i monti per dar loro nuova indossabilità.
    Unica cosa…..caldo ai piedi! !!! Io con i calzettoni e gli scarponi muoio di caldo! 30 gradi a Cortina!

  2. 2
  3. 3

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>