Alice like Audrey x #Caterinasecrets: Maschera purificante ed energizzante

Ingredienti maschera:

4 cucchiai di caffè (o, ancora meglio, fondi di caffè)
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di yogurt di soia
1 cucchiaio di olio extra vergine d’oliva

I fondi di caffè, grazie alla caffeina, sono uno straordinario energizzante per la pelle. Grazie ai granuli rimuove le cellule morte, come un leggero e delicato scrub. Il miele ha una forte azione idratante (come anche lo yogurt), anti-acne e antinfiammatoria. L’olio fornisce grandi benefici per la cura della pelle secca (grazie al suo contenuto di vitamina E e A), della pelle con acne, eczema e cicatrici.

Create un composto mescolando tutti i componenti, aggiungendo i fondi di caffè finché la maschera non risulterà morbida ma compatta e sia possibile applicarla sulla pelle senza farla scivolare via. Lasciatela agire almeno 10 minuti. Risciaquatela con acqua e movimenti circolari creando un lieve scrub. Applicate la vostra crema idratante.

E non dimenticate gli effetti benefici della caffeina contro gli inestetismi della cellulite! È anche un diuretico, aumenta il flusso sanguigno, elimina il liquido nelle cellule della pelle e riduce il grasso, per questo è possibile realizzare anche uno scrub o un impacco anti-cellulite, pazzesco per la zona delle gambe, ma questo, forse, ve lo faremo vedere un’altra volta!

Testo a cura di Alice Venturi

[iframe src=”https://www.caterinabalivo.com/video/29062015/” width=”100%” height=”390″ scrolling=”no”]

You May Also Like

10 Comments

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

    Ma che idea carina! Sapevo di maschere utili in tal senso ma farle da sola è meglio! Grazie Alice! Mi piace davvero tanto questa “collaborazione” tra voi!

  6. 6
  7. 7

    Carissime,
    grazie mille!!!!

    Io vorrei riuscire a fare un gel per capelli dal succo di aloe vera puro quello che si vende al supermercato, ma…. avete idee su come gelificare l’aloe?

    un abbraccio!

    🙂

    Maddy

  8. 8
  9. 9
  10. 10

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>