L’INVERNO STA ARRIVANDO – 5 PEZZI MUST HAVE IN GUARDAROBA!

CUISSARD2-640
  • MANI IN ALTO!

Qualche anno fa introvabile, a meno che non abbiate mai frequentato i mercatini delle pulci… poi nel 2014 è stato riportato in voga dalla stilista francese dell’omonima casa di moda, gipsy al punto giusto, Isabel Marant, oggi un pezzo che proprio non deve mancare: il baker boy cap!

Esatto, parliamo proprio del cappello utilizzato dai militari, con visiera corta e rigida e spesso in materiale a contrasto. Fuori dalle sfilate di New York e Parigi, uomini e donne lo hanno inserito nei loro look e subito i fotografi si sono scatenati! Il mio preferito? Quello in Lana con visiera e giro-capo in vernice, lo voglio! Il vostro?

Kaia Gerber indossa Ruslan Baginskiy.

Kaia Gerber indossa Ruslan Baginskiy.

 

  • MAXI SNEAKERS

Lo ammetto, sono strong, alcune volte penseresti di non indossarle, in molti le hanno definite “scarpe carro-armato” altri “una rivisitazione delle scarpe da cantiere”, io le trovo così 90s che la nostalgia di quegli anni mi ha subito fatto venir voglia di provarle! Ragazze ma voi ve le ricordate le “Buffalo”???

Da Balenciaga a Louis Vuitton, passando per il più commerciale Jeffrey Campbell sono tornate in voga le maxi shoes con multi suola… Come dico sempre non si può piacere a tutti, ma dobbiamo dare a tutti una possibilità?

Io voglio provarle… come? Skinny jeans e maxi felpa per allungare la silhouette oppure gonnellina bon-ton in tessuto tweed o fantasia scozzese per ricreare subito i look di “Ragazze a Beverly Hills”, e voi? Le proverete?

Balenciaga e Louis Vuitton dalle scorse passerelle.

Balenciaga e Louis Vuitton dalle scorse passerelle.

Balenciaga e Louis Vuitton dalle scorse passerelle.

Balenciaga e Louis Vuitton dalle scorse passerelle.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • LATEX, VINILE e BLING BLING

Lo scorso anno mi sono sbizzarrita con l’oro, l’argento, il bronzo e la vernice, quest’anno largo al latex e al vinile. Il bello della moda è che ogni ogni stagione può sdoganare un canone della moda. Perché non provare con lattice e vinile?

Saint Laurent e Vetements ha rispettivamente introdotto la mini in vinile e i maxi stivali in lattice, tocca invece a molte case di moda la reintroduzione di tessuti che luccicano, da Alberta Ferretti a Versace, dalle mini-gemme ai glitter, dalla ciniglia iridescente al velluto che non ci lascia sole da 2 anni (menomale!!!)… Io ho già preso qualche capo il Lurex che luccica e mi piace un sacco, e voi? Avete già in mente qualche look super bling-bling?

Isabel Marant Runway

Isabel Marant Runway

Mini by LPA the Lable

Mini by LPA the Lable

Saint Laurent boots

Saint Laurent Boots

 

  • KNEE BOOTS A PROFUSIONE

Devo davvero ancora ricordarvi quanto ami gli stivali che superano il ginocchio?

Io li trovo geniale, il più grande ritorno degli anni 60 che la moda di oggi abbia reinterpretato! Anche la mia sorellina Sarah con le sue Madame Cosette si è sbizzarrita, 3 colori in velluto must-have che vi consiglio di andare a sbirciare. Gli knee boots, non sono solo un accessorio ma sono il salva look, avete un abitino troppo semplice? Provate uno stivale a contrasto, possibilmente con tacco, ed il gioco è fatto! Avete dei leggings ed un maxi pullover? Potrete optare per un paio di stivali con tacco da uomo e avrete un look da giorno a sera sempre ok… insomma come possono mandare nel guardaroba?

Quest’anno in vendita li troverete anche in vernice, con maxi fibbie e con lustrini… a voi la scelta!

Gilda Ambrosio in Louis Vuitton

Gilda Ambrosio in Louis Vuitton

Madame Cosette - Red

Madame Cosette – Red

Madame Cosette - Black

Madame Cosette – Black

Madame Cosette - Green

Madame Cosette – Green

http://www.madamecosette.com/

  • OCCHI DI GATTO

Lo scorso inverno sono stata Roma e, dalla mia vecchia casa da single, ho tirato fuori un bel po’ di vestiti e accessori (della mia beata gioventù) che avrebbero potuto farmi comodo per un ritorno in voga di alcune tendenze… cosa non ne è venuto fuori?!?! Beh di sicuro molti capi andavano scartati e anche molti accessori ma tra questi ultimi sono usciti fuori, come il coniglio dal cilindro, dei super occhiali da sole da gatta, con tanto di strass… ragazze, non vedo l’ora di indossarli!!! Da Poppi Lissiman a Dior ho visto molte di queste rivisitazioni, alcune molto pop, altre in stile bohemienne ma preferisco di gran lunga il mio pezzo vintage ;) E voi? Avete visto in giro quante proposte ci sono a riguardo? Qui sotto vi faccio vedere i miei preferiti ;)

Bella Hadid e Caroline Daur in Poppy Lissiman

Bella Hadid e Caroline Daur in Poppy Lissiman

Poppy Lissiman

Poppy Lissiman

 

 

You May Also Like

Add Comment Register



Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>