La guida scandinava per vivere 10 anni di più con Bertil Marklund a Detto Fatto

La guida scandinava per vivere 10 anni di più è un libro agile e pragmatico edita da La Nave di Teseo, e i 10 facili consigli che raccoglie, ispirati al salutare stile di vita scandinavo, allungheranno la vostra vita di 10 anni in sole 100 pagine. Il medico svedese Bertil Marklund ha scritto una guida completa alle piccole scelte quotidiane che possiamo fare per migliorare la qualità della nostra vita: dal sonno all’alimentazione, dall’esercizio fisico al rapporto con gli altri. Tutti noi possiamo facilmente apportare almeno qualcuno dei cambiamenti suggeriti nel libro senza dover stravolgere le nostre abitudini.
Bertil Marklund è un medico, ricercatore, professore di medicina generale, specializzato in salute pubblica. Segue i suoi pazienti da più di quarant’anni. Ha conseguito la laurea in medicina presso l’Università di Gothenburg, dove oggi insegna. Vive con la moglie a Vänersborg, in Svezia.

Bertil è stato non solo una piacevole scoperta, ma anche una grande guida come persona, ha 71 anni e non ha rughe (già per questo lo amo) e con estrema naturalezza mi ha spiegato tutte quelle cose che vanno fissate nel cervello come vademecum quotidiano, non per dimagrire o avere uno stile di vita sano, ma più semplicemente per avere uno stile di vita equilibrato e regolare… quante ne sanno questi svedesi?

P.S. Ci vediamo alle 14:00 su Rai 2 a Detto Fatto dove lo incontrerò e intervisterò per voi… stay tuned!

Indossavo:
Abito by Tularose x Revolve
Mules by Gucci
Bag by Dolce & Gabbana

IMG_3596

IMG_3599

IMG_3603

IMG_3605

IMG_3607

IMG_3614

You May Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>