Carnevale 2015

Io amo il Carnevale!
Chi ha acquistato la rivista di Detto Fatto in edicola dallo scorso sabato, lo sa.
Ho scritto il mio pezzo proprio sul questo, partendo proprio dal mio primo costume in maschera che era di Sbirulino mentre per Guido Alberto era quello di Dumbo.
Sicuramente cosa rara per un bambino è avere il proprio costumista  e personal shopper già dalle prime festine.. Questo lusso ahimé appartiene a mio figlio… sì, lo confesso.
GA ha un suo costumista che ogni anno gli sceglie e gli compra il vestito.
Da Dumbo passando per George Pig dello scorso anno a Paperino di quest’anno.
Questo costumista si chiama Giovanni Ciacci! Per caso vi ricorda qualcuno?..
Il fantastico Gio’ Gio’
Quest’anno ha fatto di più, l’ha portato direttamente in negozio a scegliere e a provare l’abito.
La sua prima uscita dopo più di 10 giorni a casa per una brutta bronchite (ora sta bene, grazie ancora per il vostro affetto) è stato proprio in centro a Milano al Disney Store.
Il nanetto di mio figlio non ha avuto nessun dubbio, ha puntato tutto su PAPERINO indossando anche il tanto odiato cappellino dai bambini.
Lui era super emozionato e per questo negozio è impazzito per lo specchio magico di Biancaneve e Ciacci a sua volta era colpito dal fatto che lui non fosse mai entrato in quel negozio.
Ebbene sì, mio figlio in questi grande negozi per benino non è mai entrato e mai più lo porterò.
Lui è già un bimbo fortunato con mille attenzioni, non voglio che gli sia tutto dovuto.
Mi piace illudermi del fatto che anche lui finché non sarà indipendente desidererà delle cose… Perché se si ha tutto non si hanno stimoli per arrivare a ciò che si vuole.
Da piccola avrei fatto carte false per avere tutte le Barbie in commercio (invece ne avevamo 4 in 3 sorelle) e avrei voluto solo abiti di Naj Oleari. Invece ogni anno mi dovevo accontentare del diario.
Solo per l’ultimo anno delle medie, se non ricordo male, mi andò di lusso perché ebbi un regalo da mio zio, un nuovo zaino, era a fiorellii rosa e bianchi, era il modello classico di quel brand da me tanto desiderato.
Ho trovato questo modello su internet, lo ricorda molto.

P.S. Il momento più tenero della giornata è stato quando GA ha provato l’abito per il suo papà febbricitante a letto!

You May Also Like

24 Comments

  1. 1

    Che amore GA ;) eh come non capirlo… Il negozio della Disney in centro e’ davvero bellissimo :) nonostante abbia 19 anni con le mie amiche ci passiamo sempre quando siamo in centro! :)
    Un bacioneeee

  2. 2

    Ma dai Caterina, il Negozio di Disney e un Negozio bellissimo pieno di Fantascienza e Che fa star Bene sia ai grandi Che ai piccini. Io sono una emigrande vissuto in America per 46 Anni , la prima Volta Che sono Stata a Disney World e stata una Gioia indescrivabbile e tutti I bambini Devono provare. A Novembre quando sono venuta a Milano e ho visto il Negozio ho passato delle ore bellissimo cercando regali per Le Mie nipote. A proposito Caterina una delle nipote e stata ospite da te la avete truccata da Spagnola si chiama Carmen Verrastro Pero lei e motto brava per sfilare vestiti da Sposa e molto brava. Comunque io sono una avida Fan di detto fatto Grazie un bacione a tuo figlio e bellissimo sia con il costume da paperino e Che senza

  3. 3
  4. 4

    Ciao Caterina!
    Sei fantastica…. riesci sempre a trasmettere le tue emozioni.
    Anche per me il carnevale è una festa magica, nonostante i miei 27 anni non vedo l’ora che arrivi! Quest’anno navigando sul web ho trovato delle maschere davvero carine! ovviamente hanno molto di fai da te! Eh si… perché a me piace creare.. E quale festa migliore per dare adito alla propria creatività?! Però siccome non si finisce mai di imparare Se a DETTO FATTO faceste un tutorial sulle maschere di carnevale per grandi e piccini sarei molto contenta… Nel frattempo se non ti dispiace ti faccio vedere quelle che ho scelto io! (Instagram #caterinabalivo )

    Un grosso abbraccio Caterina!!!
    Ramona

  5. 5
  6. 6

    Ciao Cate,
    Moooooolto pericoloso per me quel negozio ! :)

    GA è bellissimo da Paperino! E anche tu lo eri da sbirulino! :) E, ora ti faccio ridere, pensavo che tuo marito fosse travestito da letto ahhhaah a parte gli scherzi, spero per te e per GA che guarisca presto! :)

    Ottimo che non gli sia tutto dovuto! sei proprio una bravissima mamma! :)

  7. 7
  8. 8

    GA è un amore vestito da paperino !!! È davvero un bel bambino ed anche tuo marito è proprio un bel l’ uomo ! A proposito, la vita matrimoniale come ti sembra ? Ti vedo felicissima, quando in trasmissione delle volte dici “mio marito” traspare come sei orgogliosa di essere sua moglie! Siete una bella famiglia, vedi di allargare un altro po quanto prima!!!! Baci

  9. 9

    GioGio lo adoro e’ proprio tanto tenero, lo chiamerei il Gigante Buono :) .
    Ha Buon gusto il tuo bimbo, bello il costume di paperino :) .
    Ricordo anche quando l’hai vestito da Dumbo :) se non sbaglio in montagna ha vinto il premio per la mascherina. Ci vado sempre al Disney Store, mi piace tanto, senza bambini pero’ , sai quanto mi farebbero spendere .?
    Un bacio a voi , un augurio di pronta guarigione a Guido.

  10. 10

    Che tenera mamma! E che bello il costume di Paperino. Anche io come te da piccola (sono del79) non potevo avere tutto e mi ricordo che spesso mi toccavano costumi di mia sorella più grande oppure di mia cugina …però era bello lo stesso! Non parliamo poi delle barbie, ricordo ancora che per farmi andare all’asilo mia mamma si fermò in cartoleria per comprarmi un gioco io volevo barbie con il vestito a cuori, ma era fuori budget per cui ho dovuto accontentarmi di quella con la tutina da ginnastica

  11. 11
  12. 12

    Ciao appena mi è possibile guardo la tua trasmissione detto fatto .. È capitato x caso un giorno che ero a casa in malattia ed ora appena posso ti seguo.. Mi piacciano le varie creazioni (cucina e non solo essendo abituata a fare i regali di Natale a mano amo prendere spunto) ma ti trovo veramente spontanea e simpatica diciamo non artefatta come altre tue colleghe e questo lo apprezzo molto! Si percepisce e fa si che da una visione casuale dovuto ad un influenza ora sia una bella abitudine (nella mia possibilità di orario lavorativo ovviamente!) continuate così aspetto nuove idee. Ps comprato rivista .. È stupenda!

  13. 13
  14. 14
  15. 15

    Cara Caterina, adoro sempre e cmq il Carnevale. Se non fosse per impegni miei e del mio fidanzato andrei ogni anno ad un veglione in maschera. Per fortuna qs i nostri amici sembrano intenzionati ad organizzare una festa di carnevale per i bimbi e per gli adulti…sto già pensando al mio travestimento! ;)
    Sono d’accordo con te, le cose vanno desiderate e conquistate! La Naj-oleari è stato il brand vche più ho amato da adolescente e neanche a dirlo, le mie amiche avevano diversi oggetti: dal fermacapelli, al portafoglio, al portachiavi, felpe, fermacapelli e poi lei la mitica borsa! Anche io l’ho avuta e la conservo ancora ! La sfoggerò prima o poi! Adesso è Vintage! ;-)
    Ti seguo sempre Caterina e ho inviato anche uin selfie, anzi un bi-selfie con mia cugina Patrizia e la rivista di Detto Fatto! Speriamo di esserci nel programma!
    Baci ^__^

  16. 16
  17. 17

    Ciao Caterina! Che tenera tu da piccolina vestita da sbirulino!!! E che tenero GA vestito da Paperino!!! E che tenero Gio Gio che ogni anno fa il costumista per il tuo bimbo! Grazie davvero per il fatto che condividi con noi queste immagini dolcissime!! Un bacione! ♡

  18. 18

    Cara Caterina, che carina che eri vestita da Sbirulino! Quest’anno, come 11 anni fa il carnevale ambrosiano cade il 21 Febbraio, in quel giorno mi sono sposata, giorno pure di compleanno e il nostro bimbo, allora cucciolo, lo vestimmo da pulcino, dopo la cerimonia. Che bei ricordi :-)
    Carinissimo anche GA col vestito da paperino! Io ho lavorato di fronte al Disney Store e l’ho visto nascere quel negozio! Ero venditrice nel negozio Storico di Giocattoli e Peluches che esiste ancora, proprio di fianco alla chiesa, quello con il nanetto come stemma! Ho lasciato parte del mio cuore in Vittorio Emanuele. Buon Carnevale a Te e a Tutti, ciao ciao

  19. 19
  20. 20
  21. 21

    Cara Cate . .condivido il tuo pensiero. Ho la tua età … anch’io avevo una barbie e solo il diario firmato Best Company ….non bisogna viziare i figli. Ma sicuramente il tuo GA avrà valori solidi che gli ingegnere te. .non devi neanche preoccuparti di trasmettergli ansie inutili. E’ un bambino fortunato perché ha due genitori solidi e innamorati ….. come lo eri tu. .anche se non andavi firmata. Certo odio gli snob… o quelli che dicono di non aver mai preso un pullman in vita loro….. o che pensano che sia normale avere casa in città .. montagna. .. barca etc. …però poi penso….mica è una colpa essere nati ricchi. L’importante è aiutare un po gli altri …. se si può ….. e amare la vita …. non i soldi….. avere affetti. Cmq Cate mi piaci perché comprendi che solo chi non è nato ricco ….ha ancora la possibilità di emozionarsi per le piccole cose….. che non ha mai visto. Io per la prima volta a 35 anni ho indossato gli sci … che emozione. …

  22. 22
  23. 23
  24. 24
Add Comment Register



Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>