Nel dubbio, indossa il nero!

Quando, durante il periodo delle feste, non sai cosa indossare e non hai alcuna idea di come sarà il mood della serata, beh la risposta è una sola: indossa il nero!
Cosa non deve mai mancare nel guardaroba di una donna? Un little black dress, naturalmente!

Non stanca, non è mai scontato e soprattutto è sempre appropriato.
Ho 3 consigli per voi, che sono le mie regole d’oro per comprare il giusto abitino nero:

1) MAI DOPPIA SCOLLATURA: la scollatura aiuta ad accentuare il deccollete ma se l’abitino è troppo corto (che non è sempre un male) ed è scollato sia sul davanti che sulle spalle sirischia un effetto eccessivamente osè e si rischia di finire per indossare un “fazzoletto”! Cerchiamo sempre di mantenere un profilo elegante e chic!

2) ATTENZIONE AI TESSUTI: ve l’ho già detto che odio i tessuti sintetici e molto aderenti? Forse mai abbastanza! Il Little Black Dress può avere anche un costo basso (meglio! Possiamo comprarne di più ;P) ma non scherziamo con i tessuti: un abito stretto in tessuto stretch rischia di avere delle venature lucide e questo rende il look non più chic ma cheap! E poi… che brutto effetto in foto! Usiamo sempre tessuti che ci valorizzino, il mio trucco? Fare attenzione alle luci che infrangono la trama, solo così possiamo capire come evitare questo dramma!

3) CAMERIERA? Mai, e dico mai, indossare abitino nero con collettoni o vinture bianche, l’effetto cameriera al grand hotel è dietro l’angolo. Poche volte ho visto lbd abbinati al bianco che non inducessero il cervello a pensare: “Ma quella è vestita da cameriera o sbaglio?”. Mi raccomando stiamo attente!

E i vostri trucchetti quali sono? Scrivetemeli!

Indossavo:
Abitino by Asos
Collant GoldenLady

Foto by Luca Catasta

You May Also Like

2 Comments

  1. 1

    Bellissimo..vorrei un consiglio per la mia laurea.. Il nero mi piace, ma vorrei cambiare rispetto a tutte le altre ragazze che, essendo i primi di marzo vestiranno tutte di nero!! Cosa mi consigliate? Sono abbastanza magra (taglia 40 e alta 165)

  2. 2
Add Comment Register



Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>