Al Mercato con Paola Galloni

Il sabato mattina accompagnavo sempre mia mamma al mercato, ma ero sempre un po’ contrariata perché volevo andare al supermercato. Motivo? Mi infilavo nel seggiolino del carrello e mi sentivo padrona della situazione.‎ Qui a Milano vado al mercato sotto casa, il giovedì mattina, ma preferisco sempre il supermercato dove verdura e frutta sono più controllate. Per organizzare le ricette con la mia amica Paola, abbiamo pensato di andare al mercato vicino casa sua che c’è invece il martedì. Mi sono molto divertita soprattutto guardandola all’azione con i vari commessi dei banchi. Sono quasi tutti stranieri, con scarsa proprietà di linguaggio ma tutti sanno il fatto loro e sono molto attenti a non far toccare al cliente gli alimenti, altrimenti arriva “il vigile”. Io ero colpita anche dalle varie bancarelle di intimo perché a casa mancano sempre le calze per i bambini e le mutandine, così come le varie ciabattine che offro a casa quando arrivano i miei ospiti, visto che tutti sono obbligati ‎a togliersi le scarpe. Tornando alla spesa, vi svelo una cosa. Io amo i taralli all’olio di oliva, ne ho comprati tantissimi e fatti mangiare anche a Paola… Del resto l’ultima volta con me e Alice Venturi, ha mangiato un mega hamburger con patatine ed ha anche detto che era buono! E voi, andate al mercato? Cosa comprate in particolare? Siete attenti quando vi pesano le cose alla bilancia per vedere che non vi freghino? Fatemi sapere e buona spesa a tutti!

You May Also Like

4 Comments

  1. 1

    Non mi piace molto andare al mercato, vado a volte perché devo . Difficilmente mi fregano, mi accorgo subito, proprio sabato mi hanno battuto la stessa cosa due volte, erano solo 6.20euro , volevano vendermi altre cose, ma non mi serviva altro, per principio mi son fatta restituire i soldi . Un bacio Caterina anche a Paola

  2. 2

    Ciao Cateeee!!!
    Io al mercato non ci capisco mai niente è sempre pieno di gente,che tra uno spintone e l’altro ti passano davanti con una certa insistenza che mi irrita!!!! Quindi solo supermercato!!
    Mi manchi tanto in tv!!
    Ti voglio bene!
    Un bacio al piccolo GA

  3. 3

    Ciao Caterina! Guardando le foto la prima cosa che ho pensato è stata…di certo non comprerà quei boxer taroccati al marito! AHAHHAHAH !!!!
    Non te lo chiedo nemmeno,sono certa che NON li hai comprati!
    Io al mercato ci vado,ma non essendo in una grande città credo sia più vivibile,alla fine hai le tue bancarelle di fiducia dove comprare e cosi via. Poi vabbè,essendo una volta a settimana,se ti manca qualcosa o se quel giorno sei impegnata,ci sono i supermercati o i fruttivendoli,anche se non so perchè i fruttivendoli proprio,quelli con il loro negozietto frutta e verdura,sono per me proprio l’ultima spiaggia!

  4. 4

    Hahaha! Che forte Paola Galloni che ha mangiato i taralli…e anche l’hamburger!!!! Siete fantastiche entrambe! Un bacione!!!!!! Ps: io vado poco al mercato.. opto quasi sempre per il supermercato!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>