Un diavolo per… capPello

L’inverno non è la stagione che più amo sebbene di mezzo ci sia il Natale e vivendo di contraddizioni, come ho sempre detto, vorrei che fosse Natale più volte durante l’anno, ma c’è un “ma”, ed è pure bello grosso!
Io odio il freddo! Ebbene si! Questo mi ha portato pian piano a sviluppare un amore fortissimo per le lane calde e per i maglioni avvolgenti e di certo la cosa a cui non posso proprio rinunciare sono i cappelli… vi ricordate quando su Snapchat vi ho mostrato come derubavo la mia amica Cecilia del suo beretto e fuggivo via?
Con il passare del tempo ne ho accumulati tanti e sempre più ho capito che è un accessorio per me indispensabile tanto da sperimentarne l’uso durante tante occasioni… ecco allora che il cappello non è diventato per me solo un modo per coprirmi dal freddo ma un vero e proprio segno distintivo e un pezzo che riesce a completare look magari discreti e minimal.
Nelle foto qui vi racconto un po’ la mia idea di indossare cappelli a seconda del periodo dell’anno e delle occasioni e spero che qualcuno dei miei “secrets” possa aiutarvi…
1. Largo al colore: non lasciatevi spaventare dai colori forti: scegliete un look basic dove i padroni saranno gli accessori…
2. Mai pensato di abbinare scarpe e cappello? Fatelo! Provate con una scarpa in pelle nera e un berretto magari in eco pelle: rock ma anche chic e ricercato!
3. La veletta? Non è mica solo per la regina Elisabetta? Per un cocktail elegante o per in occasione davvero importante giocate con la veletta che può rientrare anche nell’acconciatura stessa!!!
4. Si all’abbinamento sciarpa guanti e cappello! Ma solo se il vostro look è davvero di tendenza, mai accostare stampe in contrasto… Rischiate una vera caduta di stile eheheh
5. Cappelli super stilosi con falda larghissima in inverno? Solo se non hanno quell’odioso effetto onda… No quello no!
6. E in estate? Largo a pagliette, rafia e cappelli in cotone alla pescatora! Chic e senza orario, perfetti da mattino a sera!
E voi? Amate i cappelli almeno quanto me???

Aspetto anche i vostri segreti in merito!!!

You May Also Like

3 Comments

  1. 1

    Ciao Cate! Io non amavo particolarmente i cappelli, è da poco che ho imparato ad apprezzarli. Sono comodi, pratici, molto carini, ma soprattutto caldi! Amo il modo in cui riesco a completare il look con i miei cappelli.

  2. 2

    Ciao Caterina, tutti belli i tuoi CAPPELLI ti donano! Io amo da sempre i cappelli in particolare in inverno perchè sono freddolosa, in estate perchè quando il sole è particolarmente caldo, meglio proteggersi anche la Cabesa 🙂 Bacioni

  3. 3

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>