Plissé, slip-top e piedi nudi…

Due trend che ci accompagnano da questo passato inverno e che sento potrebbero darci parecchie soddisfazioni anche per l’estate che sta arrivando: il plissé e lo slip-dress. Chi mi segue da un po’ conosce già la mia voglia di giocare con tutti i canoni della moda e dei trend di stagione, stravolgendoli e talvolta declinandoli assecondando il mio stile ma sulle gonne plissé non si scherza! Sono un must per me, sono già diversi anni che le colleziono e ne acquisto di varie dimensioni, lunghesse, colori e pattern.

Sono dell’avviso che siano indossabili per diversi momenti della giornata e diverse occasioni d’uso. Di giorno con delle sneaker, di pomeriggio vi consiglio di provare varie lunghezze (dal ginocchio alla caviglia, o sopra al ginocchio) con una scarpa con tacco medio, come ho fatto io con questo look, volevo essere chic ma nel contempo confortevole e credo di esserci riuscita!

Se poi avete nell’armadio quella gonna che vi copre anche i piedi e vi fa sentire un po’ sirene, non aspettate nemmeno un attimo e indossatela con tacchi o wedges vertiginose per la prossima cena di fine primavera, l’effetto wow del vostro lui è garantitio 😉

Altro trend di questo look è la canottina in seta con dettagli in pizzo che abbiamo rubato al nostro guardaroba “notte”, eh già questo è stato l’anno in cui alcuni pezzi della biancheria sono finiti nei nostri look quotidiani! Sia in trasmissione che per apparizioni in pubblico ho scelto spesso di indossare dei capi di biancheria che sono diventati protagonisti del mio look, seguendo proprio questa tendenza, ma mai rasentando l’effetto lingerie, questo mai!

In questo look ho scelto un color champagne, che non facesse da eco alla biancheria intima ma che nel contempo donasse al look un tocco più sexy, che ve ne pare?

Aspetto i vostri commenti,
Caterina!

Pics by Luca Catasta
Style by Alessia Caliendo
Indossavo:
Top by H&M
Gonna by XS Couture Milano
Borsa by Salar Milano
Shoes by Scholl Shoes

7I6A2496

7I6A2508

7I6A2511

7I6A2513

7I6A2514

7I6A2520

7I6A2524

7I6A2527

7I6A2530

You May Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>