Vi presento Peter Coniglio!

A casa BalivoBrera è arrivato un dispettoso coniglio che mio figlio Guido Alberto ha voluto chiamare Peter Coniglio proprio come il cartone animato che tutte noi mamme conosciamo tramite Rai Yo-Yo.
Avevo chiesto a mio marito di prendere un coniglio nano ma questo super Peter da un mese a questa parte è raddoppiato di peso e di lunghezza. Non so quindi se ha ragione Guido o se il negozio l’ha spacciato come tale…
Peter da bravo coniglio rosicchia tutto, dai libri messi in basso della libreria al filo vicino al telefono alle foglie delle piante.
Divora fette biscottate e si diverte a rincorrere mio figlio proprio come un cagnolino.
È tenero vederlo giocare la mattina fuori al balcone e quando torna nella sua gabbietta si sdraia come un bebè stanco.
Tutti noi siamo pazzi di lui.
Il mio GA è molto affettuoso con lui, gli dà la lattuga, la carotina e gli cambia l’acqua. Si preoccupa se sta troppo tempo fuori il balcone e mi dice: mamma PeterConiglio muore, fa freddo.
Gli lava le zampette quando rientra in casa. Unico neo è che Peter ogni tanto lo azzanna perché magari si spaventa quando vuole prenderlo in braccio e lì scatta la tragedia.
Lui piange e dice che Peter non gli vuole bene!

You May Also Like

20 Comments

  1. 1
  2. 2

    Brava Caterina ottima scelta, anche io ho un coniglietto da 4 anni. Sono adorabili… Unica cosa i conigli sono erbivori, come alimentazione solo fieno e verdura. Un bacio

  3. 3
  4. 4

    Che grazioso coniglietto, tenerissimo, musetto delizioso, che dire Caterina, in casa ci sta sempre bene un cucciolo, mici e cagnetti corrono con i bambini e il coniglio diventerà il componente familiare più ‘considerato’ della famiglia, poi, Guido Alberto ne sarà estasiato e lo capisco. Gli animali tengono grande compagnia, ci divertono e ci dispensano un mare di affetto. Ho un gatto in casa, Micio detto Cicì, è il mio amatissimo animaletto, un concentrato di energia e simpatia , giocherellone fino allo stremo, golosone come non mai, Senza Cicì la mia casa sarebbe più vuota. Un saluto

  5. 5

    Ciao Caterina! Bellissimo il coniglietto!!! E che tenerezza il racconto dei suoi giochi con Guido Alberto! Quando ero bambina i miei genitori mi hanno regalato una gattina (che per ben 15 anni ha allietato la mia vita): è stato bellissimo giocare, correre e crescere insieme a lei! E ricordo che anche io, quando di tanto in tanto venivo graffiata, piangevo perché avevo paura che la mia amica pelosetta non mi volesse più bene! È stupendo per un bambino crescere con un amico a quattro zampe! E grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi! Un bacione

  6. 6

    Che carino il coniglietto! Fai bene a mettere il bambino a contatto con un’animale. Io da piccola avevo paura di tutti gli animali,e la paura me l’ha inculcata mia madre con i suoi “stai attenta!”però ritengo siano dei buoni amici per i bambini.

  7. 7

    Quando vedo i risultati del sondaggio “Chi vorresti come il Presidente della Rapubblica” penso che sia meglio che L’Italia e’ uno dei pochi paesi dove il Presidente non si sceglie attraverso le elezioni universali… Adesso vorrei chiedere tutte 15 persone che hanno votato GianCarlo Magalli per le sue motivazioni… Ne sono molto curiosa. Io Magalli l’ho anche avuto l’ocassione di conoscere personalmente. E’ una persona estremamente gentile, ma da quando questo basta per diventare il Presidente della Repubblica? Il Bimbo piu’ bello d’Italia si! Ma il Presidente della Repubblica no! Ma, cosa mi asspettavo da una nazione che sceglie i mafiosi e le prostitute come i propri rappresentanti per il Parlamento… :(

  8. 8

    Caterina ho un coniglio da 5 anni, ti consiglio di non fargli mancare mai del fieno, si limera’ i denti rosicchiandolo di continuo,evitera’ di mangiucchiare oggetti e inoltre fa bene all’ intestino.
    Con i conigli ci vuole dolcezza,pazienza e costanza per questo non sono animali particolarmente adatti per i bimbi perché non amano le maniere brusche, bisogna essere sempre molto delicati, loro sono delle prede in natura(ecco perché avrà tirato un morsetto a tuo figlio, si sarà spaventato). Ma se seprete essere pazienti e delicati nei modi Non crederete ai vostri occhi, il mio è un vero e proprio cagnolino, Si lascia coccolare continuamente e ricambia con leccatine interminabili, mi fa le feste quando entro in stanza e non si scrolla dal mio piede :) E’ una dolce e piacevole compagnia.
    Buona avventura Caterina!

  9. 9

    Confermo! Mangiano fieno e verdura, da evitare cereali e mangimi (quindi niente fette biscottate), perché a lungo andare possono causare problemi ai denti e blocchi intestinali…
    Poi per evitare danni in casa e aggressività, ti consiglio una visita dal veterinario per la sterilizzazione, i conigli sono “agitati” causa ormoni, l’operazione aiuta da questo punto di vista…i miei, entrambi sterilizzati, li tengo sempre liberi, e non rosicchiano nulla né tantomeno mordono :-)

  10. 10

    Caterina il vostro coniglietto è splendido. Concordo nel fatto che i conigli sono animaletti dolcissimi, paurosi e soltanto prede…perciò evitate di stressarlo e soprattutto non dategli da mangiare cibo non adatto come le fette biscottate. A loro bastano verdure (1 volta a settimana), fieno e pellet (non misto).
    La temperatura adatta non deve essere nè troppo calda nè fredda.
    Abbiatene cura davvero e non lasciatelo in gabbia per tante ore perchè soffrirebbe terribilmente. Se vi allontanate per un viaggio portatelo con voi oppure lasciatelo nella vostra casa con una persona esperta che sarà accudirlo. Troppo tempo in solitudine potrebbe anche morire….Un abbraccio da una fan di Detto Fatto e innamoratissima dei conigli!!!

  11. 11
  12. 12

    Ciao Caterina, sei fantastica! Ma volevo farti un appunto! Prima di Natale lamentavi spesso di essere sposata senza aver ricevuto l’anello di fidanzamento e poi… Finalmente il tuo “Babbo Natale” te l’ha regalato! Ora vogliamo vederlo, fai sognare anche noi! Tanti baci :))

  13. 13

    Ciao Caterina! Il tuo programma è fantastico e mi tiene compagnia ogni pomeriggio. Che bel coniglietto :) io adoro gli animali! Il piccolo GA si prenderà cura di lui! Bella scelta :)

    Sei fantastica, continua così!

  14. 14
  15. 15

    Mariarita hai ragione ma sono così seccata dalle continue critiche di ostentazione dei marchi che tra l’altro metto solo perché in molte di voi me lo chiedono !
    Sono davvero stizzita da atteggiamenti di cattiveria pura !!

  16. 16
  17. 17
  18. 18
  19. 19

    Ciao Caterina ;)
    Bello il coniglietto !! Anche noi ne abbiamo uno (oltre al cagnolino Luna, il criceto Paco e il cincillà Cotoletta ;)), è una femminuccia e si chiama Mei.
    L’abbiamo adottata (come tutti gli altri) dall’associazione di cui sono volontaria, AAE ;)

    E’ bello sapere che lo tieni libero, vedrai vi ricambierà con un amore incommensurabileee !!

    Se posso mi permetto solo due cose…

    I conigli sono erbivori, quindi niente fette biscottate o altro sono pericolose per la loro salute ;) (fieno,verdure e ogni tanto un pezzetto di frutta ^_^)

    Hai un vet esperto in esotici ? perchè il coniglio è molto diverso da cani e gatti, ci vuole un vet esperto in esotici ;) Se vuoi puoi chiedere all’associazione di cui sopra di indicartene uno vicino a te, oppure chiamare la SIVAE :)

    PS: i coniglietti non vanno lavati con acqua,si puliscono da soli ;) Soprattutto le zampette, perchè sono molto delicate non avendo polpastrelli ;))

    Un abbraccio a te,una carezza al tuo Peter e una coccola al tuo GA :)

  20. 20
Add Comment Register



Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>