#ItaliaUruguay… Addio MONDIALE 2014

Siamo fuori! Sì, siamo fuori dal mondiale 2014. Siamo FUORI!!!!
Le lacrime erano già conservate in panchina un po’ come Balotelli in questa terza partita che guardava la fine dalla panchina della Nazionale.
Si ricorderà come la partita del morso vergognoso e schifoso di Suarez ma anche come il peggior mondiale diretto da Cesare Prandelli.
Non voglio scrivere cose tecniche né farvi la sintesi di questa partita, ma solo dirvi che senza pudore ho pianto, dirvi senza vergogna che sono incazzata nera e dire a chi scrive e dice ci sono cose più gravi… rispondo è vero, come il povero Ciro che è in ospedale ed è gravissimo.
La nazionale di calcio però è di tutti noi, il calcio fa parte della nostra vita e ricordo che dopo il Brasile noi siamo la seconda nazionale ad aver vinto più mondiali.
Chi non si emoziona riguardando le immagini di Germania 2006? Per chi è più grande di quelle di Spagna ’82.
Non meritavamo noi italiani di andare a casa, ma ahimè la Nazionale guidata da Prandelli sì.

:brasile: :italia: :triste1: :arrabbiato5: :saluto:

You May Also Like

6 Comments

  1. 1

    È un brutto momento, è vero. Tuttavia proprio in questi cadi occorre trovare la forza di reagire per riequilibrare le energie negative e si può fare applicando energia positiva. Pertanto, a cominciare dai tifosi che pretendono migliaia di partite e goal, agli sponsor che vogliono “macchine da soldi”, ai calciatori ormai ubriachi di successo, ai club che devono fornire ormai solo spettacolo e mercato alle tv, occorre fermarsi un attimo e ripensare a quali sono i veri valori dello sport. E questo vale anche per lo spettacolo in generale, anche se Caterina è sempre una “centravanti” fuoriclasse!

  2. 3

    Quando un allenatore toglie uno come Immobile e lo sostituisce con uno come Cassano è bene che si dimetta, come giustamente del resto ha fatto. Prandelli è bresciano come me, lo stimo come uomo, ma l’obiettività stavolta vince sul cuore: ha puntato su scelte e personaggi(!!!) sbagliati. Della squadra è meglio non dica nulla: a parte i soliti 4 veterani che hanno tirato il carretto non si è visto nulla, l’oblio più totale; solo fuffa e tante parole, troppe parole, mentre gli altri facevano i fatti. L’Italia sta cadendo a pezzi in ogni settore e l’Italia calcistica ha riassunto in sintesi ciò che sta accadendo. Sarebbe meglio che chi canta un Inno Nazionale come il nostro ne studiasse pure il significato delle parole:

    “..Dov’è la vittoria?
    Le porga la chioma,
    chè schiava di Roma
    Iddio la creò..”

    LB

  3. 4
  4. 5

    Io credo che la nazionale non e’ stata brillantissima, pero’ non si sono neanche comportati bene nei nostri confronti, io avrei sospeso il giocatore per quel morso, lo sport deve essere sano non guerra, e adesso spero in una sospensione dell’arbitro , e’ il minimo. Ciao Cate buonanotte e preghiamo per il povero Ciro e per il tuo amico Luca, ho letto su tw, mi dispiace veramente tanto , un bacio.

  5. 6

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>