Backstage di una campagna stampa

Come nasce una campagna stampa nazionale di un prodotto?
Con queste foto provo a fare un riassunto di quello che di solito succede.
Il cliente, con un’agenzia di comunicazione, sceglie quale strategia adottare per lanciare il prodotto.
Qualora fosse scelto una testimonial, parte la macchina organizzativa.
Si sceglie una location o uno studio fotografico e il fotografo. Meglio se la testimonial ha già lavorato con lui così sarà a suo agio sul set così come per il make-up artist e l’hair stylist.
Molto Importante è lo stylist per lo shooting perché deve subito entrare in sinergia con il cliente, valorizzare il prodotto e la testimonial.
La parte interessante è la pausa pranzo. Visto che io mangio sempre troppo e poi mi viene sonno, questa volta “mi sono fatta furba” e ho portato da casa il mio pranzo vegetariano… Ma lo ammetto, mentre tutti bevevano il caffè (io non lo bevo) io mangiavo un buonissimo snack al cioccolato.
Tornando all’organizzazione del sevizio fotografico, vi dico che davvero fondamentale è il clima che si respira e avere una musica di sottofondo che distenda i nervi di tutti!

You May Also Like

4 Comments

  1. 1

    Ciao caterina! Mi piaci tanto, mi trasmetti molta sincerità e semplicitá, adoro come ti veste, e mi piace che condividi con noi un po’ delle cose che fai; che per noi comune e sempre una curiosità ( nel buon senso) sapere come si svolge questo tipo di lavoro o come passate le giornate…Scusa il mio italiano non perfetto,sono una ragazza di Repubblica dominicana sposata da 7 anni con un magnifico bimbo di 5 anni…ti seguo sempre nel programma,continua cosi sei simpaticissima!
    Un abbraccio!buona giornata!
    Aneika

  2. 2
  3. 3

    Si bellissima oggi..e simpatico il tutorial con la pellegrino…invece fattelo dire ma tua sorella non sprizza tutta sta simpatia..poi ti mette sempre alla prova x vedere se sai le cose!!!e tutto preparato o è tutto spontaneo? ?? Comunque oggi bellissime le scarpe e la matita intorno alle labbra che te le ingrandiscono un po…

  4. 4

    Ciao Caterina!!! Bellissimo questo post è bellissima tu, come sempre!!! Grazie per aver condiviso con noi anche questa tua esperienza! Un bacione!

Add Comment Register



Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>