Il segreto della dieta di Caterina Balivo? Potrebbe stupirvi…

Caterina Balivo sfoggia un fisico impeccabile: tanti fan si chiedono quale sia il segreto della bella conduttrice di Detto Fatto e la risposta potrebbe arrivare da alcune dichiarazioni pubblicate da AdnKronos. «lo non potrei vivere senza la pasta – spiega la Balivo. L’ho sempre mangiata e la continuo a mangiare. Sono napoletana e mia mamma è una ‘pastara’ doc: sono cresciuta a spaghetti e maccheroni, ho continuato a mangiarla sempre ed ora la cucino sempre anche per i bambini. E non ho mai avuto problemi di sovrappeso».

Semplice, no? «Beh – continua la conduttrice – io sono una sorta di prova vivente che la dieta mediterranea non fa ingrassare. Io non ci ho mai rinunciato in vita mia. Mangio pasta tutti i giorni a pranzo, condita in tutti i modi, dal pesto alla passata di pomodoro artigianale tipica delle mie parti, dalle melanzane ai frutti di mare… D’estate mi piace molto anche fredda con le verdure dell’orto o con i pomodorini. Quando siamo al mare, per i bambini la cucino anche la sera magari associata al pesce. Mentre in periodi in cui voglio stare più attenta non ne mangio più di 80 grammi e solo a pranzo. Ma per me è un vero patrimonio dell’umanità».

Le sue dichiarazioni concordano perfettamente con quanto affermato da una ricerca condotta dal Dipartimento di Epidemiologia dell’Irccs Neoromed di Pozzilli: contrariamente a quanto si tende a pensare, il consumo della pasta sarebbe associato a una diminuzione dell’indice di massa corporea. Via libera, quindi, a spaghetti e maccheroni: «Al di là dell’aspetto salutare – conclude Caterina Balivo – non sapete cosa vi perdete! »

Fonte

Share This Story

PRESS

You May Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>