“What’s in my bag?” – Summer Edition

Il mare chiama, Caterina e Guido Alberto rispondono, ma prima… ci portiamo dietro tutto il necessario!

In questo periodo di gravidanza e vacanza mi avete vista al mare credendo che mi spaparanzassi al sole, quasi letteralmente… molte mi hanno chiesto come mi comportavo con le protezioni contro i raggi UVA e UVB e ancora se avessi paura delle macchie solari che possono essere molto più frequenti in gravidanza con l’esposizione ai raggi… ebbene ragazze mie, qui sotto tutti i miei consigi e le mie dritte per una perfetta borsa mare… con e senza gravidanza ma a prova di bambino al seguito 😉

SOLARI PER ME E GA:

Quest’anno, come lo scorso anno il mio dermatologo mi ha consigliato i solari del brand ISDIN, si trovano in quasi tutte le farmacie e hanno un prezzo davvero concorrenziale, senza contare che sono pediatrici e perfetti per i bambini… Io opto sempre per la protezione 50+, cosiccè la pelle comincia in maniera tenue ad abituarsi all’esposizone giornaliera! Qual è il loro segreto? Sono a base d’acqua, ciò vuol dire che non ungono e non hanno una profumazione che può attirare insetti o semplicemente infastidire all’olfatto! Consigliatissimi!!!

TRICKS & TIPS:

Immancabile nel mio beauty griffato Star Bags, born in Naples ?

Stick e crema solare di Shiseido, perchè? Hanno un ottimo effetto sulla mia pelle, li uso da anni e donano, oltre che protezione assicurata, elasticità e idratazione evitando che il vento e la salsedine rendano la pelle effetto “carta vetrata”, il mio trucchetto? Protezione per le labbra! Ragazze non vioglio vedervi con le labbra viola bruciate dal sole, mi raccomando, attente ai capillari!

E PER LE MACCHIE SOLARI?

Eccoci all’argomento dell’anno… BEMAMA è la risposta! Durante i NOVE MESI della gestazione è importante utilizzare prodotti specifici, formulati per prendersi cura del proprio corpo, minimizzando il rischio di reazioni allergiche. Gli sbalzi ormonali durante e dopo la gravidanza potrebbero causare la comparsa di macchie scure sul volto, in particolare su zigomi, guance, naso e labbra e questo mi induce ad usare questo prodotto anche dopo la gravidanza, consigliatissimo e già sperimentato con GA 😉

E per i Capelli?

Nashi ARGAN è la linea che mi sta accompagnando in questo periodo! I capelli con la gravidanza sono più lucenti e con Nashi e i suoi oli essenziali la salsedine non è un pericolo, perfetti anche dopo una giornata più ventilata! E mi raccomando, spazzolateli, non fa mai male ed eviterete quegli odiosi nodi!

IL RICAMBIO PER GA LO PORTI ANCORA CON TE?

Mica solo per GA???

Bikini o costume intero di ricambio per me… e poi GA ha il suo zainetto a parte con: costume di ricambio (sapete com’è no? L’ultimo tuffo si fa poco prima di tornare a casa ;)), magliettina anti-vento, sandaletti!

E nessuno ha notato la cosa più strana che per me non può e non deve mai mancare… una pashmina! Una sciarpa in cotone, leggera e sottile ma nel contempo avvolgente che posso utilizzare verso il tardo pomeriggio per le spalle o per la gola… vi prego non prendetemi in giro!

Spero di aver esaudito tutte le vostre risposte!
Aspetto qualche vostro consiglio eh!

Baci,
Caterina

Indossavo:
Dress by Martino Midali
Bag by Sykuli
Pics by
Antonio Perfetto

IMG_9251

IMG_9256

IMG_9263

IMG_9265

IMG_9267

IMG_9268

IMG_9270

IMG_9277

IMG_9281

IMG_9285

IMG_9288

You May Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>