Alice like Audrey x #CaterinaSecrets: make-up Day ‘n’ Night

Di una donna mi piace il sorriso, la cura che ha per le sue mani e per i suoi capelli.
Del carattere di una donna sono rapita dalla voglia di migliorarsi e dall’essere spesso di buon umore.
Tutte queste caratteristiche le ha Alice Venturi, la make-up artist, youtouber e tutor di Detto Fatto.
L’ho conosciuta durante il programma, sono passati ormai due anni, ma non ho avuto mai avuto modo di farmi truccare da lei partendo dal fondotinta.
La prima volta è stata un po’ di tempo fa, mi ha truccata in Rai scegliendo un trucco da giorno, luminoso e giovane.
La cosa che ho adorato è che quello stesso trucco è diventato, con poche pennellate di ombretto blu, un make-up da sera, sfoggiato durante la nostra cena da Potafiore (vedi il post precedente).
Insieme ad Alice, prossimamente, faremo dei post ad hoc ideati per Caterina’s Secrets. Già so che vi piaceranno!

Curiosità sul cambiare il trucco da giorno a sera:

Utilizzate degli ombretti scuri per intensificare il trucco che già indossate: partite dall’attaccatura delle ciglia e andate a sfumare verso l’alto, ricordatevi che più avete la zona delle ciglia scura più il vostro occhio sembrerà intenso (perciò anche il trucco).

Portare dell’ombretto scuro sotto l’occhio è un segreto che fa immediatamente “sera”. Lo sguardo si intensifica e diventa più misterioso ma ricordatevi sempre di sfumare benissimo il colore e non scendere troppo verso il basso per evitare di intensificare l’occhiaia.

I colori per un trucco da sera? Sicuramente il grigio fumo, il nero, il marrone testa di moro e in estate il blu, colore super trendy e sempre attuale.

Quali accessori occorre avere per intensificare il trucco? Per assurdo basta anche un cotton fioc: prelevate l’ombretto e tamponatelo sulla palpebra nei punti dove preferite per avere la precisione del tratto, successivamente sfumate col polpastrello. Altrimenti un pennello a “c” andrà benissimo!

E se sporco il viso con l’ombretto? Mentre intensifico il trucco può cadere della polvere sullo zigomo e rovinare tutta la base. Ebbene sì, capita eccome! Ma basta prendere la spugnetta con la quale applicate il fondotinta, prendere un po’ del prodotto e strofinare delicatamente sulla zona sporca: in pochi secondi l’alice scuro scomparirà e voi avrete persino rinnovato la base trucco col fondotinta, ottimo per dare luce ad un viso magari stanco dalla giornata lavorativa.

 

You May Also Like

11 Comments

  1. 1
  2. 2
  3. 3

    Suggerimenti sempre graditi in fatto di trucco……………..sono da un po’ adulta ma continuo d essere acqua e sapone tutte le volte che posso anche perchè non mi so truccare!
    Quindi ogni post a riguardo sarà da me sempre gradito.

    Baci

  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7

    Ciao Cate,
    grandeeeeeeee!!! sempre!!! :)

    Sono felice per te della tua vita attivissima e vivacissima! :)

    Anche io oggi giornata senza fiato: all’ Enaip, poi in Comune per un documento, dopo a fare le fotocopie per il catechismo in cartoleria. Alle 12:44, dopo essere passata a prelevare, chiamo finalmente il mio amore che poi altrimenti ricomincia a lavorare. Verso le 13: e qualcosa pranzo (dopo aver amabilmente litigato con il televisore che prima non mi fa vedere i canali Sky, poi quando me li fa vedere non mi fa vedere i canali del digitale, però a furia di dai, ce l’ho fatta :) ) , dopo Grest: nella mia parrocchia al pomeriggio i bambini seguono dei laboratori e io e Barbara abbiamo quello di cucina: non vedo l’ora che Giampy (il frate dell’Oratorio) metta le foto del grest per ringraziare te, Detto Fatto e Beppo Tonon: i bambini impazziscono per le sculture vegetali :) , Dopo di che, toccata e fuga in farmacia per una crema e un latte detergente che la dermatologa mi ha detto di usare. Dopo la Messa delle 18:00 vado dai miei nonni: in questi giorni mi sto facendo un pò di vacanza in collina, Appena torno a casa sento subito l’800 della scuola che sto pagando a rate perché forse ha cambiato l’Iban e poi l’Expo per sapere bene alcune cose per il biglietto e il parcheggio. Andrò il 24 luglio: chissà, magari ci incontreremo! :)

    Inoltre, ho visto le tue foto: GA pian pianino sta cambiando i capelli, non è più biondissimo come da piccolo o sbaglio? magari era la foto!

    Infine, mi visto la tua foto in auto: mi piace tantissimo la tua spontaneità :)

    Un abbraccio,
    con affetto :)

  8. 8
  9. 9
  10. 10
  11. 11
Add Comment Register



Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>