Buon compleanno a me!

Finalmente ci siamo, siamo arrivati a Sabato e questo Sabato è anche il mio compleanno, che solo da pochissimo tempo amo festeggiare. Quest’anno abbiamo cominciato i festeggiamenti già dalla mattina con l’arrivo in Rai di una fantastica torta creata per me ma soprattutto per Caterina’s Secrets dai Red Carpet Cake Design conosciuti anche come i “Dolce e Gabbana delle Torte” con una ricetta targata CakeMania. Colgo l’occasione per ringraziare tutti per gli auguri e Sasha per essersi occupata della squisita torta dedicatami. Vi aspetto alle 14 su Rai 2 per Detto Fatto e vi lascio alla simpatica intervista che mi hanno fatto…

1 – Cakemania festeggia molto volentieri  il tuo compleanno con una torta speciale a forma di lucchetto: cosa rispondi a chi pensa che le feste e le torte con candeline debbano essere riservate ai bambini?

Non ho mai festeggiato il compleanno fatta eccezione per quello dei 18 e dei 30 anni perchè ho sempre avuto paura che ai festeggiamenti gli invitati non arrivassero. Ma chissà poi perchè invece, dalla nascita di Guido Alberto, mi piace festeggiare, saranno le candeline sulla sua torta che mi entusiasmano e mi fanno venire voglia di festeggiare, quest’anno poi, grazie a voi, ho cominciato già dalla mattina con questa fantastica torta. Vi ringrazio tanto!

2 – Ci racconti di un tuo compleanno speciale? come è stato festeggiato, il regalo più atteso, la torta più buona?

Beh è stato sicuramente una fuga d’amore con mio marito, siamo stati tre giorni a New York, senz’altro un regalo pazzesco, un posto dove ho mangiato di tutto, non saprei cosa ho preferito. Speravo quest’anno di ripeterlo, ma, con un bambino di due anni e mezzo non me la sono sentita di lasciarlo da solo;quindi festeggerò con lui e con mio marito e con i figli di mio marito, staremo tutti insieme e spegnerò le candeline anche con loro.

3 – Hai rivelato sul tuo blog che tuo marito è golosissimo e la domenica fa tappa regolare in una pasticceria di fiducia: nella vostra famiglia mantenete il rito tutto italiano del cabaret di paste dopo la messa? e cosa non manca mai sul vassoio?

Ahahahaah bella domanda! In realtà non portiamo il cabaret di paste, siamo in tre e per questo non ci capita di farlo. Abbiamo però una tradizione: dopo la messa della domenica ci fermiamo spesso per un break in pasticceria dove assaggiamo qualche dolce.
Proprio la settimana scorsa, però, è venuta a trovarmi mia mamma e c’erano anche le mie sorelle e Guido, da bravo genero, ha comprato il cabaret di paste e io le ho disposte su di un alzatina che a me piace molto.

4 – Viaggiando (e presentando tanti programmi!) si assaggia di tutto: qual è la cosa più bizzarra che hai mai mangiato?

Non saprei davvero come rispondere. Ho assaggiato di tutto, di tutti i gusti, ogni tipo di zucchero, paste, ecc… Se mi chiedessero cosa non ho mangiato ti direi che per indole assaggio di tutto.

4 – Hai presentato centinaia di tutorial sui dolci all’interno di “detto fatto” e hai assistito alle lectio magistralis dei tre giudici di “il più grande pasticcere”: ormai dovresti essere una sorta di wiki-how delle torte! qual è il trucco di pasticceria o cake design che hai imparato che ti ha sorpreso di più e che ci consigli di adottare subito?

Nooooooo! Questa domanda è troppo difficile. Io sono negata in cucina, siamo agli antipodi.
Adoro vederli fare, scoprire i retroscena dei gusti, ma sopratutto assaggiarli come nel caso della vostra torta che era squisita !!!

5 – Da donna che lavora sotto i riflettori da anni a ritmi serratissimi, hai dei momenti in cui hai bisogno di “fare casa”, di nidificare, di metterti in cucina, lavorare a maglia, spolverare? fare cioè dei lavori ancestrali che ti fanno un angelo del focolare in carriera?

Ci sono dei momenti in cui mi dico: “Stop! è arrivato il momento di mettere ordine” così comincio a riordinare i cassetti, poi passo al guardaroba. Mi piace molto pulire il bagno, ci tengo molto che il vetro della doccia sia perfetto (infatti ho nascosto una spazzola proprio per pulirlo ogni volta che esco dalla doccia).
Non mi piace spolverare e soprattutto stirare, ma fare molte lavatrici SI. Amo fare il bucato, sono una “bucato passion”.

6 – Tra non molto il tuo bambino compierà tre anni: hai già pensato alla torta per la sua festa? una torta classica o una torta di cake design, magari con i suoi personaggi preferiti?

Lo scorso anno Guido Alberto ha spento le candeline festeggiando con una torta a forma di George Pig, ma era la classica torta italiana. Era bellissima e buonissima con più strati di pan di spagna colorato farciti con crema e fragoline di bosco.
Parlando proprio di queste forme particolari relative alla pasticceria, ne abbiamo proprio realizzato un tutorial in trasmissione.
Per il primo anno e per il battesimo invece era stata fatta una cake a forma di Peppa Pig anche questa molto bella; da qui si evince quanto sia protagonista Peppa Pig in casa Balivo-Brera.
Quest’anno, però, potrebbero esserci Peter Pan o capitan Uncino, e magari proprio una cake-scultura, per il momento sono queste le mie previsioni.

Foto di Lavinia Oldani

You May Also Like

27 Comments

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7

    Tanti auguri Caterina! P.s. questi look anni 50 ti donano molto anche se sei sempre bella. Mi piacciono i valori che trasmetti,che credo siano ciò che più conta nella vita.

  8. 8
  9. 9

    Tanti auguri a Te, Caterina e anche a Me, visto che siamo nate il medesimo giorno! Bellissime le foto della Festa in Rai, nel set Anni 50, che adoro 🙂
    Infatti stasera per il Carnevale Ambrosiano ci travestiremo anche noi Vintage modello Grease! Ciao Ciao

  10. 10
  11. 11

    Tanti cari auguri….e i migliori festeggiamenti con la famiglia,che sono sicuramente i festeggiamenti migliori,quelli più gratificanti dentro!
    Anch’io non ho mai amato festeggiare i miei compleanni e tutt’ora non gradisco!Addirittura spero che tutti si dimentichino….forse anch’io un domani se dovessi avere una vita affettiva più serena saprò apprezzare anche queste piccole cose!
    Auguroni Caterina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. 12
  13. 13

    Tantissimi auguri di buon compleanno! Un bacione da me e dai miei pupetti che ogni giorno quando tornano dell’asilo mi chiedono se è già iniziato Detto Fatto! Piccoli fans crescono…. con affetto Anna, Samuele, Simone e Alessia

  14. 14

    Tantissimi auguri di buon compleanno e un bacione da parte mia e dei miei pupetti che ogni giorno al ritorno dall’asilo mi chiedono se è già iniziato Detto Fatto…. piccoli fan crescono! Con affetto Anna, Samuele, Simone e Alessia! :-*

  15. 15
  16. 16
  17. 17

    Cate….beh che dire? Sei semplicemente meravigliosa!!!! Ma poi la torta…..ma che meraviglia. . Che bello festeggiare compleanno così! Ma le candeline dove sono???? Volevo vedere il numeretto sopra! 😉 comunque dalle foto si vede che siete davvero un gruppo affiatato….e poi Guttuso èmeraviglioso! Vorrei tanto essere vicini al vostro studio per venirvi a trovare sempre….e magari fare il cambio look…!!! Anche se non ti conosco di persona Caterina mia….ti voglio bene! mi piacerebbe avere un amica come te….. sei bellissima e taaaaanti auguri tesoro!

  18. 18

    Oggi questa giornata la sto dedicando a te ,leggo di continuo i tuoi post e commenti, ti ho fatto un sacco di auguri con l’# lanciato da Antonello, ho preso la rivista, ho guardato detto fatto, e stasera guarderò l’ intervista sulla Rai con il tuo idolo da piccola, ricorda anche tu sei un mio idolo, sai cosa significa:)
    Ti faccio ancora tanti auguri di buon compleanno e… meno male che esisti …
    Un’altra cosa, se puoi e se vuoi guardi la foto che ho postato su instagram stanotte? E’ tra le tue foto, l’ho fatta per te, ma non sono tecnologica grazie e AUGURIIIIIIIIIIII

  19. 19
  20. 20
  21. 21
  22. 22
  23. 23

    Auguri Cate!
    Da oggi siamo tornate ad essere coetanee e lo saremo fino al 26 gennaio dell’anno prossimo in cui ti sorpasso ma solo per pochissime settimane.

    Ti meriti tutto il successo che hai perché sei bravissima!!!!

    TVB

    Un abbraccio,
    Maddalena

  24. 24
  25. 25

    Tanti tanti auguri!! Sei meravigliosa, si vede che ami quello che fai e trasmetti allegria e simpatia quando sei in tv. Sei una presentatrice fantastica e per me anche la donna più bella d’Italia 🙂 non cambiare mai, rimani semplice e umile. Baci

  26. 26
  27. 27

    Tantissimi auguri di buon compleanno….ti auguro di cuore la serenità
    e tanto tanto amore…la cosa più bella e magica della vita…senza amore e il calore da esso proveniente la vita sarebbe vuota e arida…perciò w il regalo più bello…l’ amore e w te…un esempio di bellezza, bravura, stile e…carattere…per tutte le ragazze…sei bellissima e bravissima…w le ragazze italiane…grazie Caterina

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>