Pasta Fredda, mamme o no, pasta sia!

Sfatiamo un mito, la pasta è nostra amica, mai nemica!

Da quando la pancia ha cominciato a crescere mi avete chiesto tantissimi consigli su come mantenersi in forma, cosa mangiare, cosa assolutamente non mangiare e a quale voglia assolutamente poter cedere… sapete, con l’alibi della gravidanza, delle “voglie” ho fatto il mio cavallo di battaglia e così, tra una schiscetta in camerino con rigatoni al pesto e, proprio l’altro giorno, come ho postato sulle mie InstaStories, le orecchiette con farina di farro fatte in casa dalla mamma del mio amico e super fotografo, pugliese DOC, Cosimo Buccolieri io alla pasta proprio non riesco a rinunciare e diciamoci la verità… male non fa!

In nessuna dieta sana ed equilibrata possono mancare i carboidrati e nessun nutrizionista li ha mai negati, quello che possiamo fare noi, aiutandoci e appagando il nostro senso di fame e di vgolia di buono è mizare le giuste quantità di pasta e di condimento e fare sempre un pò di moto!

Stando al mare riesco a fare grandi nuotate e così posso abbinare all’attività fisica almeno una porzione di carboidrati giornaliera! Perché vi dico questo? Perché il movimento è importante, nessun muscolo del nostro corpo è li a caso e tutti vanno messi in moto! Quando il muscolo è stressato, ovvero è messo sotto sforzo tramite attività motoria ha bisogno poi di “macinare”, ovvero di arricchirsi di carboidrati e proteine ed ecco che entra in gioco la pasta, vi lascio qui sotto alcuni scatti realizzati proprio dopo una mattinata di giochi al mare con GA e nuotate con Antonio che è venuto a trovarmi e poi mi ha messo a lavorare ahahah! Eh già perché va bene il mare, va bene la pasta fredda (il mio ingrediente segreto? Almeno 1 uovo sodo!) maaaaa… Settembre si avvicina e noi non ci fermiamo mai, siamo sempre a lavoro per voi!

IMG_8906

IMG_8908

IMG_8913

IMG_8917

Schermata 2017-07-19 alle 12.10.44

You May Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>