Alioscia Mussi per #CaterinaSecrets: make up Rouge Noir

Chiamiamo questo look Rouge Noir la tendenza dell’autunno inverno 2015-2016 ed è totalmente improntato sui toni caldi dell’uva, dei bordeaux, colori che richiamano alla mente il periodo gotico.
I colori sanguigni risaltano ancora di più sulla pelle diafana ma non deludono le aspettative nemmeno su una pelle ambrata, mediterranea, anzi, il trucco rouge noir diventa ancora più impattante, esaltando lineamenti decisi che contraddistinguono la donna italiana.
La palpebra si riempie totalmente di colore e sfuma verso l’esterno, la rima inferiore viene enfatizzata in modo da dare all’occhio un effetto accattivante e magnetico.
Le ciglia si tingono di un nero vinilico e le sopracciglia si ingrandiscono per incorniciare ed evidenziare uno sguardo molto penetrante.
Il tutto può sembrare esagerato, ma non si scende a compromessi, tanto che il blush in crema, che dà un effetto glowing alla pelle, parte dallo zigomo, quasi a segnare volutamente le guance.
La bocca è sanguigna e molto definita, trasuda sensualità.
Molto raffinato su una bionda ed estremamente  sexy su una mora, un look che non può passare inosservato in una serata mondana o durante un evento.
Su Caterina Balivo ho voluto creare come elemento di rottura il capello, che diventa androgino con una riga laterale totalmente tirato sulla nuca, in modo da far risaltare maggiormente la femminilità dei suoi lineamenti.
Sicuramente un Make Up che ha bisogno di saper essere indossato, fondamentale sapersi calare nei panni della femme fatale e avere la consapevolezza della propria femminilità.

La Stylist Giovanna Manzo ha scelto un abito di maglina attillato di Byblos con un tronchetto molto strong di Giuseppe Zanotti.
Il capello androgino è stato curato da Giovanna Fanara. Grazie a Giorgia Mussi per la nail care.

Ecco tutto i prodotti utilizzati.
BASE:
Fondotinta star 30, correttore star 2, illuminante stilo skin Flash 2, tutto Dior
cipria in polvere libera Make Up Forever,
blush in crema Bordeaux Mac
OCCHI:
Khol 099, palette 5 colori Trafalgar, ombretto mono 099, mascara black out, tutto Dior
Ciglia finte n.17 Mac
SOPRACCIGLIA:
Palette 5 colori Cuir Cannage Dior
LABBRA:
Matita Aegyptia Bordeaux
Rossetto Diorific 590 Troublante Dior


Foto di Lavinia Oldani

You May Also Like

4 Comments

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>