Speriamo si fermi qui

Sono le cinque del pomeriggio, sono in Rai e tra un po’ cominciamo la riunione per domani. La quotidianità travolge tutti… ma non si riesce a fare finta di niente.
Una delle isole più belle al mondo è in ginocchio. La Sardegna, la nostra Sardegna è colpita, ci sono 4 bambini che non diventeranno mai più grandi, che diventeranno Angeli, per chi ci crede.
Ci sono 14 persone, fino a questo momento in cui vi scrivo, che hanno perso la vita.
Diamo sempre tutto per scontato.. È in questi momenti che ti chiudi in preghiera e preghi per chi non c’è più e per chi lotta contro l’alluvione e per chi da oggi non ha più una casa, non ha più un caro, per chi oggi ha paura di andare avanti perché a una cosa del genere proprio non ci pensava.
Avete mai visto la Guerra dei Mondi con Tom Cruise? Le immagini che arrivano dalla Sardegna lo ricordano molto… Ma quello era un film e quelli erano attori che recitavano un copione. Qui è tutto vero, dannatamente vero…
L’unico copione recitato bene, perché già studiato e rappresentato tante volte, è quello dei nostri politici… sempre pronti a versare facili lacrime di coccodrillo.

ALLUVIONE IN SARDEGNA

Share This Story

LIFESTYLE

You May Also Like

3 Comments

  1. 1
  2. 2

    Che tragedia Caterina !!! Sono vicina a questa terra e ai suoi conterranei, non ho parole , purtroppo temo che no si fermerà qui, c’è allerta meteo anche per la Calabria che non ha avuto vittime ma tanti danni, sono in pensiero ci sono la mia mamma e il mio papà insieme ad altri parenti. Speriamo si risolva per il meglio e preghiamo per quelle persone che hanno perso la vita e per i 4 bimbi ormai Angioletti ! Baci Cate hai un grande cuore ti voglio tanto bene :kiss:

  3. 3

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>