#lasaluteviencrescendo

180620141

Ho trascorso una pomeriggio dedicato ai bambini promosso da Fondazione Umberto Veronesi a favore dell’oncologia pediatrica.
Golf for Kids inizia la sua attività proprio a sostegno dell’oncologia pediatrica per sostenere le cure mediche e promuovere l’informazione e la divulgazione scientifica.
È stata una sorta di tavola rotonda con mamme papà e bambini.
La prima parte si è svolta parlando della parte oncologia, la seconda affidata a Marco Bianchi, che Detto Fatto ha già conosciuto da me a Detto Fatto, al settore della nutrizione e l’ultima alle varie attività che Fondazione fa per spiegare ai bambini, dalla terza elementare in poi, i danni del fumo.
Quello che è emerso è che è importante fare PREVENZIONE sui nostri STILI DI VITA e bisogna cominciare dai piccoli! Perché bisogna permettere a tutti i bambini di ruggire alla vita!!!
La corretta alimentazione bisogna farla fare da piccoli perché le cellule hanno una reale memoria di quello che mangiamo.
Carne rossa e zuccheri sono i veri nemici a lungo andare. Anche somministrare molto latte vaccino non è il massimo. Meglio dopo i due anni mixare con quello di soia o di mandorle che però è molto dolce.
Proverò a dare quello di soia con quello vaccino al mio GA, vi farò sapere se se ne accorgerà.

Ho trovato molto carino che durante la conversazione/convegno i bambini presenti in sala,hanno servito la merenda fatta di melaccio, un dolce fatto di mele proprio da Marco, e i biscottini al caffè buonissimi.
Abbiamo chiuso con un vero e proprio manifesto etico che rappresenta un’ottima filosofia di vita! Perché la violenza e la guerra sono sempre sbagliate.
Buona lettura!

Eccolo il manifesto etico da spiegare e far rispettare ai bambini ma anche a noi adulti, io l’ho fotografato per voi. Ma dal sito della fondazione è scaricabile gratuitamente.

:dottore: :baby: :cibo1: :dubbioso2: :baci:

Share This Story

LIFESTYLE

You May Also Like

4 Comments

  1. 1
  2. 2
  3. 4
Add Comment Register



Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>