Un anno di Detto Fatto

Leggo sempre i vostri tweet sul mio account e una ragazza che si firma come me mi scrive: “Un anno fa nasceva Detto Fatto”.
Vero! 18 marzo dello scorso anno partivano le 60 puntate sperimentali di questo programma.

Per la prima volta approdava, nel pomeriggio Rai, un programma non salottiero. Un programma del fare e del vedere cose che si possono rifare da soli a casa. Insomma nasceva il primo programma di tutorial della tv generalista.
Unico particolare sottovalutato dai più, da quelli soprattutto che decidono, è che questo programma andava registrato e poi visto comodamente su un divano e, solo dopo le prime 20 puntate, capire cosa mandare in onda, cosa e chi funzionava e chi no.
Ma in una tv che va a tremila come quella di oggi, questo è impossibile…
Quindi le prove le abbiamo fatte in onda!
Il risultato? Una oscenità… Non c’era una cosa che in primis a noi piaceva, era tutto sconclusionato e a tratti brutto. Però l’idea per tutti era vincente, bisognava trovare la chiave di svolta… Abbiamo cominciato a lavorare sul clima, sulle cose più facili e casalinghe e sulle mie gaffes imperanti e assurde, tipiche di una ragazza cresciuta da sola dai 18 che con le amiche scongelava pizzette e comprava tutto già montato!
Alla fine… in barba ai titoli di flop, alla ferocia dei blog, agli pseudo colleghi che facevano ironie e lanciavano tweet anche di cattivo gusto, Detto Fatto ha ricostruito una fascia oraria dalle 14 alle 16 con una novità, senza lacrime o gossip o parole su sangue di ragazzine uccise.
Questo a dimostrazione che nella tv di oggi tutto può cambiare in meglio o in peggio e che il pubblico a casa cambia idea e comincia a seguirti se c’è un’idea positiva con un gruppo di lavoro fortissimo e giovane come il mio.
Grazie a Teodoli che ci ha sempre creduto, alla Endemol che l’ha plasmato, a voi tutti che ci amate e alle tante annunciate morti di programma perché ci avete allungato la vita!

P.S. È nato anche il libro del programma. Anzi, i libri editi da Rai Eri e Rizzoli.

Il primo sulla casa e balcone uscito il 12 marzo
Il secondo sulla moda e il look , uscirà il 16 aprile
Il terzo sulla cucina, in vendita dal 9 maggio.
Baci! A domani  con Detto Fatto!
Zan Zan

:tv: :parrucchiera: :taglio: :ricamo: :dj:  :dance: :cibo1: :mela: :viamo:

Share This Story

TV

You May Also Like

5 Comments

  1. 1
  2. 2

    E si Caterina , il 18 3 2013 nasceva dettofatto,l’ho twittato questa mattina , non l’hai visto il mio, sono arcifelice e contenta per tutte quelle malelingue insopportabili ! Sempre più su dobbiamo andare Cate , te lo auguro con tutto il mio cuore. Ciao ti sto aspettando a Made in sud, con Elisabetta,sai che siamo compaesane? in Calabria abitiamo a pochi metri di distanza con il suo papà. E’ molto carina !
    Baci :kiss: :kiss: :kiss:

  3. 3

    domani inizia la primavera e volevo augurare a te ,che sei + bella della primavera e dell’estate messe insieme, di passarla nel migliore dei modi!! ciaoooo :heart:

  4. 4

    Bravissima. Almeno una faccia giovane, simpatica! Eri già brava con l’altro programma pre maternità, non ho mai capito come hanno fatto a sostituirti… Bello vedere che sei tornata!

  5. 5

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>