Vacanze? 5 secrets per voi!

Come saprete (perché lo ammetto, tra Snapchat e Instagram vi ho raccontato quasi tutto) queste vacanze di Pasqua sono stata con la mia famiglia alle Maldive e non vorrei solo raccontarvi quanto è meraviglioso e paradisiaco quel gioiello in mezzo al mare ma voglio darvi un paio di dritte… ecco qui 5 cose che proprio NON DOBBIAMO DIMENTICARE prima di una vacanza:

1. Nello zainetto di vostro figlio inserite sempre 2 cambi, perché? Perché tanto, che voi viaggiate in macchina, in treno o in aereo per poche o molte ore, prima o poi lui si sporcherà, eh già!

2. Portate con voi o acquistate in loco una protezione 50 per adulti e bambini: il sole è un toccasana per le ossa ma può essere aggressivo per la pelle. Un’abbronzatura graduale migliora lo stadio della pelle solo se però presa con la giusta protezione, potremo evitare desquamazioni, scottature o future e fastidiose macchie solari

3. Portate con voi una waboba, di cosa parlo? A mio avviso indispensabile: una pallina che sta comodamente in borsa, costa poco ed è un gioco divertente sia da fare con il partner che con gli amici si per giocare e intrattenere i vostri bambini: potrete giocarci in acqua e contemporaneamente fare anche moto… beh meglio di così?

4. Nonostante tutti i tutorial dedicati ai capelli e alle acconciature visti in questi anni a Detto Fatto, nussuno ci crederà ma io, si io, non so proprio gestire i miei capelli ahahah… Cosa faccio? Compro fascette, ti ogni tipo e fantasia!  Molti le hanno criticate ma presto smetteranno perché proprio questa estate saranno di gran tendenza!!!

5. Film in quantità! I voli lunghi sono drammatici: spesso molte compagnie aeree hanno solo film in lingua origilnale o gli schermi tv non funzionano molto bene e allora che si fa? Riempite i vostri tablet di film per voi e per i vostri figli, solo allora potrete smettere di esclamare “Mamma mia quando atterriamo?”

Di quanto sono stata bene e in pace con il mondo non ve ne parlo perché lascio parlare le foto qui sotto…

[iframe src=”https://www.caterinabalivo.com/video/13042016/” width=”100%” height=”712″ scrolling=”no”]

PS: Desideravo tornare alle Maldive con tutta la mia famiglia. Amiamo fare snorkeling e anche il mio Guido Alberto con le sue mini pinne l’ha fatto con noi. L’ha aiutato una maschera integrale che lo faceva sentire più sicuro, perché l’utilizzo del boccaio per lui è ancora un po’ difficile. Mettendo questa maschera e i suoi braccioli e dandomi la manina, ha visto con noi pesci bellissimi. Lui ha amato quelli simili a Dory del film Nemo ma si è emozionato come noi quando abbiamo visto tanti delfini scorrazzare sotto al nostro naso. E lo ammetto, quando mi ” girano” guardo questi 10 secondi di filmato e sogno di essere lì con loro!

You May Also Like

4 Comments

  1. 1

    Ciao Caterina, inutile dirti quanto tu sia bella, e non di una bellezza artefatta, ma proprio bella, anche in vacanza con tuo marito e tuo figlio e quindi, presumo, senza il trucco, tra l’altro sempre fantastico, che hai a Detto Fatto.
    Io, mio marito Luca e mia figlia grande Alice (15 anni) ti guardiamo un po’ tutti i giorni nella nostra pausa pranzo, ormai fai parte della famiglia.
    Mi permetto di scriverti perché con la tua trasmissione fai passare messaggi positivi (non mi riferisco solo alla D’Ospina, anche i tutorial sul cibo, anche il semplice, ma non scontato, dato di fatto che tu assaggi di tutto, dolci, pizze ecc: il tuo è un messaggio di benessere): è stato per noi un anno durissimo (Alice soffre di anoressia e l’abbiamo davvero presa per i capelli perché un anno fa pesava 35,5 kg ed ora grazie a Dio 42,2), ma grazie al reparto di neuropsichiatria dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna Alice ne sta uscendo. Purtroppo i social che i nostri figli frequentano non aiutano certo, ma fanno parte delle nostre vite…
    Grazie Caterina, penso che tua sia una bravissima conduttrice, bellissima, simpatica, umile, spigliata, intelligente, empatica. Complimenti. p.s. un saluto al simpaticissimo Giovanni Ciacci, cambio look strepitosi

  2. 2
  3. 3

    Ciao Cateri’ e si sicuramente bel posto,io non ci sono nai stata,e forse non mi capiterà mai di andare,a meno che avere un colpo di fortuna. Io di solito non ti dico mai nulla di contrario,sono una tua fans,e oltre essere una bella ragazza ,brava e simpatica,ti faccio un piccolo appunto. Perché non avete scelto una meta italiana? Va be la sceglierete la prossima volta,almeno spero. Ciao Cateri’/Cherry. E buona serata. A i capelli ti stanno bene sempre,lunghi o corti o cortissimi come adesso ciaociao

  4. 4

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>