DA PAPÀ A NONNI…

Quando pensi a un uomo grande e grosso e anche un po’ burbero giocare con un neonato penso che ne uscirà un disastro… Invece non è così, ci si sbaglia!


Vedere mio padre giocare con GA è una gioia immensa, gli fa fare tutto! Oggi  lui ha scoperto i peli sul petto del nonno e non sapete come si divertiva a tirarglieli! :risata3:
Lo prende in braccio e se lo porta in giro tutto fiero e GA, tutto sorridente, si sente sicuro tra le braccia possenti del nonno.
Quando i genitori diventano nonni (passatemi il termine) si rincoglioniscono. :confuso:
Quanti di voi che mi leggono possono confermarlo? Quanti di voi sono nonni premurosi e molto permissivi?
I nonni dovrebbero viziare i loro nipotini?
Io so solo che dopo una settimana ad Aversa, mio figlio è diventato uno scugnizzo che salta da braccia ad altre…
Notte a tutti e sempre e comunque W I NONNI!
PS Tanti sono nonni-sitter a tempo pieno e credetemi non è semplice come dice mia zia Rosa che tutte le mattine ha la sua Federica di 15 mesi a casa sua perché la mamma lavora.

:baci:

Share This Story

LIFESTYLE

You May Also Like

10 Comments

  1. 1

    Ciao Caterina, io con mio nonno materno ho avuto un bellissimo rapporto eravamo due persone che capivano la vita e carismatici e ci capivamo allo sguardo all’istante. Quando è morto avevo 13 anni nel 1993 e ho pianto per anni quano pensavo e pregavo per lui. Roberto così si chiamava vendeva vitelli, agnelli e altro e così ha fatto la casa ai figli e una casa in campagna. Invece mio nonno paterno Alberto è morto quando avevo 3 anni lui viene da una delle famiglie più ricche di Ancona i Biagini. Havevano 12 peschereggi e case ad Ancona e dopo la 2 guerra mondiale non ci è rimasto più niente. Dopo mio nonno ha aperto un negozio di pesce sempre e forniva a tutti gli ospedali e maggiori ristoranti di Ancona ma poi mio padre e fratelli non hanno portato a seguire il negozio ed è finito tutto. Mio padre Franco si è laureato in ingegneria meccanica ed ora fa il professore a Recanati all’I.T.I.S, insegna meccanica e macchine la stessa scuola che ho fatto io sempre a Recanati. Ti ho raccontato un pò la mia famiglia. Ah tua padre ha faccia da boss. Ciao Caterina.

  2. 2

    Si RINCOGLIONISCONO è il termine esatto. Mio padre è rimbambito da 18a. Quando tel. non mi chiede come sto ma se ho sentito le nipoti. Per non parlare del passeggino,non ha mai spinto me e mia sorella ma le sue nipoti si e tante altre cose che non sto ad elencare.Sarà la lontananza (abitano vicino NA) ma è così. Ma c’è da dire una cosa, sono RIMBAMBITI ma TENERONI.
    Anche le nonne hanno la loro importanza: SONO MAMME DUE VOLTE.Mi dirai poi come starà tuo padre quando GA tornerà a casa sua: la sua casa sarà triste e vuota, ma è la vita.
    Mando un bacione a te a GA e ai tuoi genitori.

  3. 3

    Ciao Cate!!Concordo in pieno con il termine che hai utilizzato.Non l’ho ancora vissuto di prima persona perche’ ne io ne mia sorella abbiamo figli,ma ho visto come si e’ trasformata mia suocera con la venuta dei bimbi di mio cognato.Una persona completamente diversa.Con i figli e’ stata molto severa e poco indulgente.Ai nipotini invece permette qualsiasi cosa.E questo accomuna tutti i nonni che conosco…….addirittura la bimba di una nostra vicina di casa disegna e scrive sui muri e la nonna non dice niente!!!!!A me al solo pensiero si rizzano i capelli!!!!Bellissima la foto del tuo papa’ con GuidoAlberto……….sono molto teneri insieme!!!!!!!!GuidoAlberto dev’essere un bimbo bellissimo,ma soprattutto dev’essere molto sereno e felice con tutto l’amore che si ritrova intorno!!!!Ti mando un bacione :kiss:

  4. 4

    che bella guanciotta che ha GA. e il nonno lo tiene con fierezza in braccio..
    burbero…no dai non credo i papà napoletani siano burberi ahahha
    cmq mia mamma non ha nipoti ma si diverte a far regali ai nipoti di sua cugina,
    sa perfettamente che deve farlo anche a me prima di farli a lei..ma lei a 4 anni e riesce a trovare cmq cose che vanno bene si a lei che a me..una borsa termica della gattina senza bocca non si rifiuta mai,,,questo per me!!ovvio che alla bimba qualcosa per bimba..anche io non capisco questo accanimento ma credo questo valga anche per i nipoti con i quali c è il cosidetto ”stesso sangue”…
    e poi si diciamocelo i bimbi migliorono chi li è accanto con i loro sorrisi contagiosi :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: 😛 😛 :happy: :happy:

  5. 5
  6. 6

    ANCHE MIA MADRE E’ NONNA, SI FA TRASCINARE IL CUORE DAI NIPOTI, VEDERE MIA MADRE CHE E’ NONNA MI RICORDA IL MIO NONNO, SONO PERSONE DOTATE SOPRATTUTTO DI GRANDE CUORE E DOLENTE, COME MIA MADRE ERA MIO NONNO NEI MIEI CONFRONTI; GRAN PARTE DEI NONNI SONO COSI, MA PURTROPPO NON TUTTI.

  7. 7

    Che tenerezza!! 😀 I nonni, con i nipotini, più che rincoglionirsi, si sciolgono!!!! XD
    Ahah!! Secondo me sì, i nonni dovrebbero viziare un po’ i nipotini, dopotutto sono i nonni!! 😉
    Buona giornata Cate!! Baci a te e Guido Alberto!! 🙂

  8. 8

    ciao caterina buon pomeriggio came va?si è vero che quando ci sono dei bambini piccoli ci si diventa ……. danno gioia ecc poterci giocherellare con loro vedo il tuo tuo ga va crescendo infretta complimenti dagli un bacione da parte mia ciao :heart: :heart: :heart:

  9. 9

    Ti sei divertita ad andare in Kenya col fotografo? Visto che nessuno ti si fila per la tv, oggi ci si deve sorbire infiniti servizi (concordati) delle tue vacanze in posa..complimenti al tuo agente!!

  10. 10

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>