Geox-Valemour

Ci sono delle cose che ti riempiono il cuore e che ti fanno capire come nella vita tutto è relativo.
Aprire un regalo, veder cosa c’è dentro e capire che ti piace e che ti piacerà ancora di più quando saprai come è stato realizzato…
Ecco, è proprio questo che è successo a me quando la Geox mi ha mandato queste scarpe fatte in collaborazione con Valemour, marchio sociale che si occupa dell’inserimento lavorativo di ragazzi con disabilità intellettiva.
I ragazzi appartenenti a diverse associazioni sparse sul territorio hanno lavorato alla tintura delle pelli che sono poi state utilizzate da Geox per realizzare la collezione di scarpe (come quella che indosso io nelle foto) e di borse.
Ogni pezzo è unico perché la tecnica di tintura ha dato alle pelli sfumature di colore e un aspetto unico ed originale.
Sono comode, di tendenza e soprattutto fatte con il cuore.
Ragazzi complimenti a tutti voi!

Ecco il video che vi fa capire come nasce questo progetto.

[videos file=”http://youtu.be/BQdjPnE5pEM” width=”650″ height=”366″][/videos]

You May Also Like

14 Comments

  1. 1

    ormai avrai capito chi sono… Sei bellissima anche con un look estremamente casual!!!! Fa strano vederti con i jeans ma dimostri 20 anni!!!! Bellissima e perfettissima!!!

  2. 2

    Ciao Caterina! Leggo la tua foto sulla mia destra: la maglietta lascia – al cuore – lo spazio necessario per farlo battere Serenamente.

    Sola con lo sguardo “lontano!”
    Buona sera!!! Antonio!

  3. 3
  4. 4
  5. 5

    ciao Caterina sono Marzia da Roma, ti seguo insieme a mia madre dai tempi di Festa Italiana e, ti troviamo simpaticissima, bellissima e dal look di “Gran moda” come dici spesso tu ;)
    per formazione (diploma come Tecnico dei Servizi Sociali e laurea in Psicologia)ho fatto del Welfare State la mia ragione di vita e sono moto sensibile all’argomento disabilità; in particolare l’inserimento delle persone meno fortunate nel tessuto sociale per renderli il più autosufficienti possibile e, questa iniziativa di Geox risponde in pieno (Y) ti ringrazio DAVVERO TANTO per la pubblicità che le stai facendo (avresti potuto accettare il regalo e non fare menzione della cosa, ma non l’hai fatto) e per la sensibilità che sempre dimostri per questo tipo d’iniziative, dimostrata da qualche occhietto rosso qua e là :)
    un altro paio di cosette, complimenti per il tuo vestito da sposa….. era bellissimo e, a te e Guido per GA……… è da mozzico (come si dice a Roma) per quanto e bello e quando sei con loro diventi ancora più bella (se mai fosse possibile); dopo tutte queste sviolinate ti mando un caro saluto dalla capitale, continua così ;) (Y) :* :* :*
    p.s. un abbraccio a GioGio

  6. 6

    Il video é bellissimo…guardatelo! Complimenti all’ideatore di questa iniziativa…Caterina tu sei la numero uno!ti seguo tutti i santi giorni, sei sempre al TOP!In bocca al lupo sempre! Notte!

  7. 7

    Fossero sensibili tutti come te il mondo come andrebbe? Sarebbe bello che le geox fossero disegnate anche da questi ragazzi. Stanotte come sono tre giorni sogno delle cose che mi succedono o vedo il giorno dopo e stanotte mi ricordo che un sarto mi voleva fare una bandana con la bandiera americana ma io non volli. La bandana così lò regalato a Joe Galullo per andare al mare quest’estate. La hai tu nella maglietta pure. La prima volta che ti vidi in tv e ti riconoscessi avevi un paio di jeans blu e una maglietta colorata nel 2007 e da quella volta ti seguo sempre quest’ultimi anni meno con detto fatto ma ti tengo sott’occhio e devo dire che mi piaci molto il tuo modo di fare e devo dire che sei molto brava e ok per il tuo lavoro.

  8. 8
  9. 9
  10. 10

    Cate sei bellissima e simpaticissima! Mi diverto un mondo a guardare Detto fatto tutti i pomeriggi anche se mi ruba del tempo che potrei dedicare al riposo (visto il pesante lavoro che svolgo)!!!! ! Comunque posso dirti una cosa???? Sei PERFETTA! E lo penso davvero….spero tanto tu lo legga! Baci
    Tua ammiratrice da sempre.

  11. 11

    Caterina proprio stamattina mio figlio di 11 anni doveva portare a scuola un articolo dove i ragazzi poi si ponessero delle domande esistenziali e su TU STYLE c’era proprio la storia di questi ragazzi disabili ai quali la GEOX ha voluto dare la possibilità di lavorare;penso che li farà riflettere sui pregiudizi della gente.CIAO

  12. 12

    cao cristina ti trovo sempre nela splendida forma ma ai cvalice volita area stanca ti vedo cvi in montagnia se vede ce sei femina molito delicata e molito carina sei piena di alegria mi piace tuo spirito della vita sei brava ))))baci e abraco))))))) carinissima…….p.s,

  13. 13
  14. 14
Add Comment Register



Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>