CRUMBLE DI PESCHE NOCI

Paola Galloni geniale, riesce sempre a farci fare dolci buonissimi e poco calorici. Questo è semplicissimo. Due passaggi e il dolce light è fatto.
Si tagliano le pesche noci (ci sono proprio in questo periodo) e con tutta la buccia a pezzetti si mettono in una pirofila, poi tutti gli altri ingredienti si uniscono, si amalgamano e si versa il composto sulle pesche noci tagliate già a pezzetti nella pirofila. Il tutto in forno per 20 minuti e a 180 gradi.

P.S. Per chi fosse inesperto come me, per granola si intende questo muesli croccante:

E per la bacca di cardamomo verde, che è una spezia indiana, ho trovato questo su internet:
“Il cardamomo è un rimedio naturale molto utilizzato in India per lacura dei denti e le infiammazioni gengivali, per tosse e raffreddore, per problemi di digestione e intestino irritabile. Sembra inoltre essere un efficace antidoto contro il veleno di serpenti e scorpioni.”

La Galloni mi ha detto che possiamo anche sostituirlo con la cannella. Ma vi assicuro, io che l’ho mangiato che è buonissimo così.

:delizioso: :baci:

Share This Story

TV

You May Also Like

1 comment

  1. 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>